Aguero, problemi al cuore per l'argentino (LaPresse)
Aguero, l’attaccante argentino ha problemi al cuore: l’aritmia potrebbe dargli qualche preoccupazione. Il responso ufficiale del Barcellona.
Tra il Barcellona e Aguero si mette sempre qualcosa di mezzo, stavolta sono i problemi al cuore del Kun che allarmano dalla Spagna e non solo. Gli estimatori del giocatore sono preoccupati, ma anche gli amanti del calcio in generale: il caso Eriksen è ancora negli occhi di tutti. Certe situazioni vanno prese in tempo e con il fuoriclasse di Buenos Aires è stato possibile: la situazione è parsa strana durante le ultime gare, poi la prognosi: aritmia cardiaca.
Il ricovero e gli accertamenti in attesa di capire e formulare ipotesi. Quel che più conta è la salute, compatibilmente con la carriera: domandarsi se e quando potrà rientrare in campo è lecito. Se lo chiedono i tifosi, ma ancor più lui che vuole dimostrare – ai catalani e a sé stesso – che non è ancora finita. Il Barcellona, però, ci va coi piedi di piombo sapendo che al cuor non si comanda. In ogni senso possibile. Decide lui, ogni cosa: la riabilitazione può fare molto, ma certe questioni vanno risolte con metodo, disciplina e pazienza.
Leggi anche – Fiorentina, il caso Vlahovic fa riflettere Commisso: la novità importante
La stessa che ha avuto la compagine spagnola prima di formulare un responso ufficiale: in questi giorni si è lavorato lontano dai radar, anche se qualcosa a mezzo stampa è arrivato ugualmente, per evitare previsioni fuorvianti. La notizia che chiunque aspettava, però, è arrivata: “El Kun” – come lo chiamano i compagni e gli ammiratori dalla prima ora – dovrà star fuori tre mesi.
Periodo in cui seguiranno una serie di terapie e controlli, monitoraggio e progressi. Due parole d’ordine con cui Aguero dovrà – necessariamente – familiarizzare: il club, oltre all’in bocca al lupo, ha diramato un comunicato ufficiale: “Nei prossimi mesi – si legge sui canali social ufficiali della società blaugrana – verrà valutata l’efficacia del trattamento per improntare il percorso di guarigione”.
Tradotto: se ne esce, bisogna solo capire come. E le prime indicazioni, per Aguero, sono inequivocabili. Sostenere da casa, tifare, non troppo, con la voglia di chi ha superato l’ennesima battaglia importante. Ora è il momento del secondo capitolo: il gol più bello sarà rivederlo in campo, perchè – stavolta sì – è anche una questione di cuore.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…