Atalanta-Manchester United, Gasperini sul recupero di Toloi: “In campo…”

Domani, alle 21, in campo Atalanta e Manchester United nel match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Ecco le parole di Gasperini in conferenza stampa di presentazione alla sfida

gasperini
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta (Foto LaPresse)

Domani torna la Champions League e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini sfiderà tra le mura amiche il Manchester United. Una sfida importantissima per gli orobici dopo il pareggio contro la Lazio in campionato per 2-2.

Pochi istanti fa si è conclusa la conferenza stampa di presentazione alla sfida di Gasperini. Il tecnico della Dea ha avuto modo, tra le altre cose, di fare il punto sulla situazione degli infortunati e in particolare in relazione alle condizioni di Rafael Toloi.

Leggi anche->Atalanta, sorpresa per Gasperini prima del match contro lo United: cos’è successo – FOTO

Gasperini su Toloi: “Ecco quando tornerà in campo”

Rafael Toloi, difensore italo-brasiliano dell’Atalanta (Foto LaPresse)

Ad inizio conferenza, Gasperini ha parlato dei calciatori che negli ultimi tempi hanno avuto qualche problema con gli infortuni: “Palomino e Demiral non hanno problemi. Djimsiti si allena con il gruppo ma siccome si è fratturato radio e ulna non muove il braccio con disinvoltura e questa cosa non lo mette in condizione di giocare, almeno domani. È una evoluzione molto veloce. Toloi lo recupereremo dopo la sosta, Pessina è molto vicino al ritorno e non so se lo azzarderemo a Cagliari”.

Successivamente il tecnico dell’Atalanta ha parlato del Manchester United in questo modo: “È una squadra con tantissimo valore, tante stelle. Sta cercando gli equilibri migliori, nella fase iniziale ha pagato qualcosa in più. Può fare imprese e risultati davvero importanti”.

Infine, Gasperini ha anche elogiato Cristiano Ronaldo: “Grandissimo giocatore, banale anche ripeterlo. Mi è dispiaciuta la sua partenza dal nostro campionato, era una valore aggiunto per il movimento italiano”.