Rio Ferdinand e il curioso retroscena su Cristiano Ronaldo: “Una volta…”

L’ex calciatore inglese, Rio Ferdinand, ha raccontato un retroscena su Cristiano Ronaldo quando i due furono compagni di squadra nello United

cristiano ronaldo
Cristiano Ronaldo, attaccante portoghese del Manchester United (Foto LaPresse)

L’ex difensore inglese, Rio Ferdinand, ha raccontato un retroscena piuttosto singolare su Cristiano Ronaldo. I due hanno condiviso lo spogliatoio dello United dal 2003 al 2009 e all’inizio della sua avventura con i Red Devils, il portoghese, non risultò troppo simpatico ai senatori della squadra.

Rio Ferdinand, nel dettaglio, ai microfoni di BTSports ha svelato un curioso aneddoto con protagonisti Cr7 e l’attaccante olandese Ruud Van Nistelrooy.

Leggi anche->Cristiano Ronaldo campione di longevità: il nuovo record col Manchester United

Cristiano Ronaldo, Ferdinand racconta: “Una volta…”

Rio Ferdinand insulti
Rio Ferdinand, ex difensore dello United (Getty Images)

Queste, nello specifico, le parole rilasciate da Ferdinand: “Mi ricordo una volta che, allo United c’era Van Nistelrooy che era la stella indiscussa, Ronaldo aveva il pallone sulla fascia, cercava di dribblare mentre Ruud correva verso il centro dell’aera. Ronaldo non passò la palla a Ruud che impazzì letteralmente e gli urlò di andare al circo e non su un campo da calcio”.

Ferdinand poi ha proseguito: “Quel Ronaldo aveva 18 o 19 anni, altri ragazzi avrebbero subito il contraccolpo e avrebbero perso fiducia in se stessi. Noi lo prendevamo in giro e gli dicevamo ‘guarda che non sei tu il vero numero 7 qui, hai davanti Best e Beckham’. A lui però non interessava”.

Poi l’ex difensore ha concluso elogiando la mentalità del portoghese: “Io non conosco un calciatore più forte, determinato, quasi ossessionato di lui. Sono stato fortunato a vederlo crescere, da ragazzino a uomo, mentre ci metteva tutto in allenamento. Era proiettato solo alla vittoria, voleva vincere le partitelle e segnare sempre l’ultimo gol”.