Gremio, i tifosi assaltano il VAR: cosa è successo contro il Palmeiras – VIDEO

Nella notte in Brasile scene da Far West durante Gremio-Palmeiras con i tifosi che se la sono prese con il VAR e ora la squadra rischia grosso.

Copa Libertadores, VAR sotto accusa: assurdo errore, la decisione fa discutere
Il Var usato durante la Copa Libertadores

Tifosi del Gremio scatenati nella notte dopo l’ennesimo ko della propria squadra. Nello stadio amico è passato anche il Palmeiras per 3-1 facendo sprofondare sempe di più nella crisi una squadra gloriosa ma che oggi ha perso il suo antico smalto.

Il Gremio è penultimo in classifica con soli 26 punti in 27 giornate e rischia seriamente di retrocedere. L’ultimo periodo è stato sportivamente drammatico con quattro sconfitte in cinque partite. Da qui nasce la rabbia dei tifosi che però ieri non si è riversato solo contro i giocatori.

LEGGI ANCHE –> Zambrotta esalta il Milan e spegne le polemiche arbitrali: “Anche con il VAR”

Tifosi del Gremio contro il VAR, esplode la violenza in Brasile

VAR Premier League
Il Var usato anche in Premier League

Nella ripresa infatti c’è stato un episodio che ha fatto infuriare i sostenitori del Gremio: è il minuto numero 86 della sfida contro il Palmeiras, la partita è sull’1-1 e Alves segna per i padroni di casa un gol che sarebbe imporantissimo. Il problema è che l’arbitro annulla dopo la revisione al VAR e al 95’ gli ospiti segnano con Breno il gol vittoria.

E’ in quel momento che esplode la violenza, i tifosi entrano in campo e si fiondano sulla “gabbia” in cui è presente il monitor per la video assistenza iniziando a colpirla e finendo per distruggerla completamente. Un gesto che potrebbe costare molto caro alla squadra.