Juventus: le ultime sugli infortuni di Chiesa e De Ligt: cosa sta succedendo alla Continassa

Martedì sera la Juventus torna in campo per sfidare lo Zenit in Champions League, le ultime sugli infortuni di Chiesa e De Ligt.

Federico Chiesa in azione con la maglia della Juventus (LaPresse)

Tornare a vincere per allontanare i venti della crisi e fare un passo, forse decisivo, verso gli ottavi di Champions League. La Juventus torna in Europa, ambiente in cui in questa stagione ha fatto molto bene, per allontanare i problemi del campionato. Le sconfitte con Verona e Sassuolo hanno quasi chiuso il discorso Scudetto, e martedì sera Allegri non può sbagliare.

Il prossimo avversario  sarà lo Zenit e vincere potrebbe significare centrare il primo obiettivo stagionale. Farlo convincendo darebbe respiro a tutto l’ambiente, particolarmente deluso dalle ultime prestazioni.

LEGGI ANCHE –> Juventus, Allegri peggio di Del Neri: i numeri disastrosi della crisi bianconera

Juventus, le ultime sugli infortuni di Chiesa e De Ligt

De Ligt
De Ligt difensore della Juventus (GettyImages)

Oggi la squadra è scesa in campo alla Continassa peer continuare a preparare la sfida. E’il primo giorno di ritiro, annunciato ieri da Allegri per cercare di dare un calcio alla crisi. Sul fronte infortuni arrivano buone notizie per due importanti pedine del tecnico livornese.

Federico Chiesa, nemmeno convocato per la sfida con il Verona, sta lavorando con il gruppo e quindi è completamente recuperato. Ci sarà contro lo Zenit, toccherà al mister scegliere se schierarlo dal primo minuto oppure portarlo solo in panchina.

Lavoro insieme alla squadra anche per De Ligt, il difesnore è alle prese con un problema all’adduttore, ma anche lui sembra aver recuperato. Dopo alcuni giorni di sole brutte notizie, arriva anche qualche buona nuova per la Vecchia Signora che deve uscire dalla crisi e si affida alla Champions League per rispondere sul campo alle tante critiche piovute sulla testa di allenatore, giocatori e dirigenza.