Messi pensa al ritiro? L’annuncio spiazza: “Questo sarà il mio nuovo ruolo”

Messi pensa al proprio futuro, lasciando sconvolti i tifosi del PSG e anche quelli del Barcellona. Una decisione inaspettata.

Messi
Leo Messi durante la sfida tra Paris Saint Germain e Manchester City (Getty Images)

L’addio di Messi al Barcellona è stata la dimostrazione di come, con l’avvento della crisi economica, anche i grandi club europei hanno dovuto fare dei tagli. Una scelta obbligata, che ha portato tanta sofferenza e un indebolimento, sia tecnico che strutturale, che alcuni stanno continuando a pagare.

Tra questi, c’è sicuramente il Barcellona che, senza il suo amato argentino. è lontano più che mai dalle vette della classifica e i suoi tifosi lo rimpiangono ogni giorno sempre di più. Un qualcosa di stravolgente, che lascia l’amaro in bocca a tutti anche se forse, in futuro, Messi potrebbe anche ritornare con un ruolo però diverso.

Leggi anche: Roma-Milan, Mourinho furioso con l’arbitro: “Non dico niente altrimenti…”

Messi e l’annuncio speciale

Messi
Messi

L’approdo di Messi al PSG ha fatto molto discutere, sia per la tempistica sia per l’ingaggio offerto. Quel che è certo è che, con il passaggio dell’argentino al club francese, è terminata definitivamente l’era delle bandiere nel calcio. Eppure, lo stesso numero 30 parigino ha più volte rimarcato che nessuno gli avesse proposto di rimanere gratis al Barcellona.

C’era bisogna di chiedere dopo tutto quello che ha avuto? Perché non fare come Pique? Comunque, quel che è fatto è fatto e adesso Messi è concentrato sul PSG e sul programmare il proprio futuro. Proprio in merito a ciò, durante un’intervista al quotidiano spagnolo ‘Sport.es’, ha detto: “Ho sempre detto che mi piacerebbe poter aiutare il club in qualsiasi modo possa essere utile e possa aggiungere e aiutare il club a stare bene. Mi piacerebbe diventare una segretario tecnico prima o poi. Non so se sarà al Barcellona o no. O se sarà altrimenti. Se c’è la possibilità, vorrei contribuire ancora come posso perché è il club che amo e mi piacerebbe che continuasse a essere buono, a crescere e ad essere uno dei migliori al mondo“.