“Allegri come Delneri”, il paragone dell’ex Juve scatena i tifosi

Massimiliano Allegri sta affrontando un brutto periodo e così un vecchio calciatore della Juve lo ha paragonato a quello vissuto con Delneri.

Allegri Juve
Allegri e l’attacco dell’ex bianconero per il momento della Juve (LaPresse)

La Juventus è chiamata ad affrontare un importante sfida di Champions League contro lo Zenit: in caso di vittoria passaggio del turno con ben due turni di anticipo. Le cose in Serie A non vanno invece bene visto il club è fuori dalla zona scudetto e anche dai primi posti.

Un vecchio calciatore della formazione juventina ha fatto il punto sulla situazione del club ed evidenziato gravi problemi. Il suo commento è polemico ed è la diretta conseguenza dei risultati raggiunti dalla formazione di Massimiliano Allegri.

Leggi anche – Juventus-Zenit, Allegri a sorpresa: “Dopo il ko col Verona…”

Il rapporto con la Juve e il paragone tra Allegri e Delneri, il commento dell’ex

Marchisio Juve
Marchisio critica la Juve e chiede ad Allegri uno scossone (LaPresse)

A parlare è Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juve, che ha commentato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport il periodo difficile della squadra bianconera. Le sue parole pesano come un macigno visto il paragone con una stagione con Luigi Delneri alla guida. “Dove è finito il DNA Juve? Sembra l’anno di Delneri. La Rosa non è scarsa, però manca identità, non si vede ancora il gioco: serve la scossa“, ha dichiarato Marchisio nel corso dell’intervista.

La prossima sfida contro lo Zenit San Pietroburgo è da non sottovalutare. Per la corsa scudetto i giochi sembrano ormai fatti e all’orizzonte l’ex giocatore bianconero non trova nulla di buono. “Non vedo analogie con il 2015-16, la stagione della grande rimonta. Piuttosto mi torna in mente il 2010-11, in cui arrivammo settimi: quando entri in una spirale negativa non è facile uscirne, ha concluso Marchisio. La situazione in Europa è diversa, almeno al momento, rispetto a quella del campionato italiano, ma in ogni caso Marchisio auspica un cambio di passo importante.