Atalanta-Manchester United, Gasperini: “Orgogliosi del risultato. CR7?C’è chi…”

Atalanta-Manchester United è finita in pareggio ma il tecnico bergamasco è risultato entusiasta di quanto ottenuto. 

Atalanta-Manchester
Atalanta-Manchester, parla Gasperini

Vincere contro il Manchester United non è mai una cosa semplice. Eppure, l’Atalanta ci è andata vicino sia in trasferta che in casa. Due prestazioni superbe da parte dei bergamaschi che, a causa della mancanza di cinismo sotto porta, hanno raccolto meno del previsto. Su quest’aspetto Gasperini nel post gara ha detto: “Direi che sto bene. Una serata fantastica. Ci è rimasta sul groppone un gol nel finale fantastico di Ronaldo. Se avessimo vinto, sarebbe stato fantastico. Quanto è il rammarico? L’orgoglio è altissimo. Felici all’ottanta per cento e rammaricati per il 20. Dispiaciuti per il gol preso alla fine però non è ancora compromesso niente”.

Servono sei punti per conquistare l’accesso alla fase successiva e tutto dipenderà unicamente dai risultati che la squadra nerazzurra otterrà nelle prossime gare. Su questo punto Gasperini ha detto: “Gli ottavi? La matematica è quella. Con sei punti è matematico ma noi, per fortuna, possiamo ottenerlo con i nostri risultati“.

Leggi anche: Champions League, highlights Atalanta-Manchester United: gol e sintesi partita – VIDEO

Atalanta-Manchester United, parla Gasperini

Atalanta-Manchester United
Gasperini

A confermare la bontà del lavoro svolto dall’ex tecnico di Genoa e Inter è stato principalmente l’ottimo secondo tempo disputato dalla sua squadra. In merito a ciò, Gasperini ha detto: “Siamo ripartiti sapendo che queste gare si giocano fino al 95′ indipendentemente dal risultato. Ultimamente, stiamo prendendo qualche gol così ma questo vuol dire che c’è margine per migliorarci. Devo dire però che dobbiamo vedere anche quanto bene abbiamo fatto ed orgogliosi di questo risultato. Chiaro che, se fai il terzo gol, la partita la chiudi. E’ così accaduto anche a Manchester“.

Così come nella gara d’andata, anche questa sera è mancato il colpo finale per archiviare il match. Un gol che avrebbe messo al sicuro il risultato e vanificato l’ennesimo colpo di genio di Cristiano Ronaldo. Su questo aspetto, il tecnico dell’Atalanta ha asserito: “Le occasioni mancate? Non abbiamo mai rinunciato a fare il terzo gol. A volte ci siamo riusciti e a volte no. Nel secondo tempo la partita era nelle nostre mani. Diciamo che in entrambe le gare contro di loro abbiamo raccolto poco. Cristiano Ronaldo? E’ un giocatore pazzesco e c’è anche qualcuno che dice che era un problema“.