Chelsea, Tuchel ha costruito un bunker: lo straordinario record in Europa

Incredibili numeri da parte del Chelsea: Tuchel ha costruito un bunker e mantiene un record difficile da superare. Nessuno come i Blues.

Tuchel, allenatore del Chelsea
Tuchel, allenatore del Chelsea (LaPresse)

Il Chelsea trova la vittoria di misura in Svezia contro il Malmo, ma è quel tanto che basta per mettere pressione alla Juventus. La squadra inglese ottiene i tre punti in Champions League grazie alla rete decisiva di Ziyech e agguanta per qualche ora i bianconeri primi in classifica, contro i quali si giocheranno il primo posto del girone.

Intanto, con questo 0-1 in terra scandinava, il Chelsea di Tuchel continua a mantenere a zero il numero di gol subiti. E nessuno in Europa ha i numeri dei Blues.

Leggi anche >>> Juve-Zenit, Dybala come Platini: il motivo dell’esultanza

Il Chelsea di Tuchel non sa prendere gol: da gennaio 29 clean sheet

Thomas Tuchel (LaPresse)
Thomas Tuchel (LaPresse)

Numeri incredibili. Numeri impossibili da replicare. Tutto merito della grande applicazione tattica dei difensori della formazione di Tuchel, bravi a saper disinnescare gli attaccanti delle squadre avversarie. Con lo 0-1 contro il Malmo, Tuchel ha conquistato il 29° clean sheet da quando è sulla panchina del club londinese, ossia da gennaio 2021.

Nessuno in Europa ha fatto meglio, anzi. Infatti, i Blues hanno mantenuto la porta inviolata almeno nove volte in più in tutte le competizioni rispetto a qualsiasi altra squadra nei cinque grandi campionati europei.