primo piano

Cristiano Ronaldo, il messaggio prima dell’Atalanta: “Torno in Italia”

Cristiano Ronaldo ha lanciato un messaggio sui social inaspettato prima della sua sfida all’Atalanta: scopri tutte le dichiarazioni dell’attaccante

Cristiano Ronaldo, attaccante (LaPresse)

E’ tutto pronto per il ritorno del big match tra Atalanta e Manchester United di Champions League. Dopo l’impresa sfiorata dalla Dea all’Old Trafford e rovinata da una rete nel finale di Cristiano Ronaldo, ora la squadra di Gasperini ha nuovamente la possibilità di strappare 3 punti pesantissimi al Gewiss Stadium.

Al momento il girone F è uno dei più equilibrati in tutto il torneo. Il Manchester è primo con 6 punti, seguito da Villareal e Atalanta a 4 ed infine dallo Young Boys a 3. Anche un pareggio potrebbe modificare l’equilibrio del gruppo.

Leggi anche -> Rio Ferdinand e il curioso retroscena su Cristiano Ronaldo: “Una volta…”

Cristiano Ronaldo pensa all’Italia: il messaggio social

Cristiano Ronaldo, attaccante (LaPresse)

Cristiano Ronaldo, reduce da un gol nel weekend contro il Tottenham, sa bene che la sfida contro i bergamaschi non sarà per niente semplice. Sono stati 7 gli incroci tra il portoghese e la Dea ed il bilancio parla di 2 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta, con 4 gol segnati.

Il primo precedente risale al 2018, quando Ronaldo entrò solamente dalla panchina e in 25 minuti riuscì a pareggiare l’incontro. Da lì un altro pareggio, una gara non giocata per un problema al ginocchio, una sconfitta netta per 3-0 in Coppa Italia, una doppietta che servì a portare a casa un altro 2-2, un ennesimo pareggio per 1-1, un altro infortunio ed infine l’unica vittoria con il portoghese in campo, quella arrivata in finale di Coppa Italia nella stagione 2020/21.

La rete segnata due settimane fa in Champions è stata dunque liberatoria per il 5 volte Pallone d’Oro, che contro la Dea non vanta uno score così eccezionale. A Bergamo non ha mai vinto, dato che l’unico successo bianconero (2019-20) è arrivato senza di lui in campo.

La sfida contro l’Atalanta

Per caricare l’ambiente in vista della partita ha deciso di pubblicare un post sui social, che ha fatto venire nostalgia anche ai tifosi della Juventus. “Torno in Italia, un paese che ha accolto me e la mia famiglia in maniera splendida e che sarà per sempre nel mio cuore”.

Subito dopo CR7 ha aggiunto: “So per esperienza che non è mai facile giocare a Bergamo contro una squadra come l’Atalanta, ma faremo il nostro meglio per mantenere il primo posto nel girone”. Infine ha concluso: “Questa è la Champions e noi siamo il Manchester United e siamo dove meritiamo. Andiamo Devils!”.

Un incitamento alla squadra che sta per affrontare una settimana determinante anche per il futuro di Ole Gunnar Solskjaer. Dopo l’Atalanta, infatti, lo United sarà impegnato nel derby contro il Manchester City, una delle sfide più attese di tutto l’anno in Premier League.

Il post di Cristiano Ronaldo (Instagram)
Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago