Ibrahimovic, la notizia spiazza il Milan: scatta l’allarme per lo svedese

Zlatan Ibrahimovic è stato premiato grazie alle sue prestazioni: l’inaspettata notizia però preoccupa i tifosi del Milan, cosa è successo.

Ibrahimovic Milan Svezia
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)

Nelle ultime settimane Zlatan Ibrahimovic si sta riprendendo il Milan. Dopo il lungo periodo di stop, il fenomeno svedese è tornato a trascinare la squadra come accaduto nell’ultima partita con la Roma. Domani sera ci riproverà nella sfida decisiva di Champions League contro il Porto, ma le recenti prestazioni sono già bastate per garantirsi un importante premio.

La notizia però ha un po’ turbato i tifosi rossoneri che, considerando i precedenti, avrebbero preferito non si verificasse. La stessa preoccupazione avrà la società e Stefano Pioli che non possono fare nulla per evitarla e dovranno solo sperare nella buona volontà di tutte le parti in causa.

Leggi anche -> Calciomercato Milan: il sogno dei tifosi è Vlahovic, con il prezioso aiuto di…Valentina Giacinti

Ibrahimovic convocato dalla Svezia: la posizione del Milan

Ibrahimovic Svezia Milan
Zlatan Ibrahimovic, arriva la convocazione della Svezia (LaPresse)

Ad agitare i pensieri del Milan è la convocazione in Nazionale di Zlatan Ibrahimovic. L’eventuale chiamata era nell’aria ma adesso è diventata ufficiale. Nella conferenza stampa organizzata dalla Svezia, il c.t. Janne Andersson ha confermato la presenza dell’attaccante rossonero. Un ritorno dopo la mancata partecipazione a EURO 2020 e agli ultimi impegni a causa dei recenti infortuni.

Ora però il classe ’81 ha risolto i problemi fisici e sta iniziando a giocare con continuità, nonostante sia ancora lontano dalla forma migliore. E’ questo che lascia qualche dubbio ai rossoneri come ha sottolineato Stefano Pioli prima del match col Porto: “Zlatan sta meglio, ma va ancora gestito perché arriva da un lungo periodo di inattività”.

Insomma servirà massima prudenza sulle sue condizioni per limitare il rischio di possibili ricadute che potrebbero compromettere la sua stagione e parallelamente quella del Diavolo. La posta in palio però sarà alta per la Svezia che l’11 novembre con la Georgia e soprattutto il 14 con la Spagna si gioca la qualificazione diretta ai Mondiali 2022.