Juve, il futuro di Dybala resta un rebus: Arrivabene gela i tifosi

Juve, il futuro di Dybala è ancora da decidere: l’argentino sembrerebbe in procinto di rinnovare con i bianconeri, Arrivabene si espone.

Dybala Juve
Dybala rebus rinnovo (Getty Images)

Juventus, la paura fa 90. Una partita per scacciare i fantasmi del recente passato, la sfida con lo Zenit in Champions per tornare a respirare quell’aria vincente che solo le notti europee possono garantire. A tenere banco, oltre il gioco che non decolla e le certezze che mancano, c’è il futuro di Paulo Dybala. Un leader a cui aggrapparsi, ma per farlo servono delle pezze d’appoggio.

Fattore che solo il rinnovo può garantire, firma che però non arriva: l’esitazione sembrerebbe essere dettata proprio dall’economia. I conti non tornano e l’adeguamento contrattuale potrebbe essere – ammesso che non lo sia già – un problema. La questione, ormai, non fa altro che passare da una mano all’altra. Ufficialmente i colloqui tra le parti sono in stallo, ma la realtà è che parlano (e con una certa frequenza) senza mettersi d’accordo. Una vera e propria partita da giocare sui nervi.

Leggi anche – Juventus, lo strano caso di Ramsey: tifosi scatenati, cosa è successo

Juve, Dybala: il futuro è un’incognita, la situazione sul rinnovo

Dybala rinnovo
Il rinnovo di Paulo Dybala con la Juve (Getty Images)

Lo conferma anche l’Amministratore Delegato Maurizio Arrivabene: il dirigente bianconero, in tal senso, si è esposto prima del fischio d’inizio di Juve-Zenit. Quello “Stiamo parlando, saprete al momento giusto”, forse, è un gol subìto in anticipo. Prima ancora di entrare in campo.

La sensazione è che ci sia una voglia reciproca di non porre fine alla questione, di solito quand’è così una delle due parti in causa ha già deciso. Che Dybala sia già altrove? Troppo presto per dirlo, piuttosto potrebbe essere tardi per correre ai ripari. Il tempo Dybala ce l’ha, così come la concorrenza, e non è detto che la Juve riesca a prevenire questi due fattori. L’argentino pensa a giocare, ma gli interrogativi e i dubbi si fanno strada. Proprio come le paure di questa Juve: la Vecchia Signora è alle prese con gli acciacchi di stagione, l’accordo di Dybala potrebbe essere una bella cura.