Juventus, lo strano caso di Ramsey: tifosi scatenati, cosa è successo

La Juventus ha perso le speranze per Aaron Ramsey: l’incredibile caso del centrocampista che sta facendo infuriare i tifosi bianconeri.

Ramsey Juventus Galles
Aaron Ramsey, centrocampista della Juventus (LaPresse)

Dopo la pesante sconfitta contro il Verona, la seconda di fila in campionato, stasera la Juventus cerca riscatto in Champions League. All’Allianz Stadium arriverà lo Zenit, sconfitto 1-0 all’andata come tutte le altre due avversarie. I bianconeri sono a punteggio pieno nel Gruppo H, anche davanti ai campioni in carica del Chelsea.

Un primato solitario che, con un altro successo, farebbe già scattare la qualificazione automatica agli ottavi di finale. Un obiettivo importante per la squadra di Allegri che vuole chiudere la pratica il prima possibile per concentrarsi sulla rimonta in Serie A.

A poche ore dal calcio d’inizio è arrivata la lista ufficiale dei convocati in cui si rivede Chiesa ma non mancano le assenze. Nello specifico non ci saranno De Sciglio, Ramsey e Moise Kean, tutti indisponibili e alle prese con i rispettivi problemi fisici. C’è un caso però intorno all’ex centrocampista dell’Arsenal che sta facendo molto discutere i tifosi.

Leggi anche -> Sai quanto guadagna Ramsey al minuto? La cifra fa disperare i tifosi della Juve

Ramsey, la storia si ripete: infortunato ma il Galles chiama

Ramsey Galles Juventus
Ramsey, centrocampista del Galles (LaPresse)

La storia continua a ripetersi. La Juventus dovrà ancora fare a meno di Aaron Ramsey, vittima dell’ennesimo infortunio muscolare della sua carriera. Dopo le prime due stagioni passate più in infermeria che in campo, anche quest’anno la tendenza non è cambiata. Finora il classe ’90 ha collezionato appena 112 minuti tra tutte le competizioni, suddivisi con tre presenze in campionato e due brevi apparizioni in Champions League.

Nella gara d’andata contro lo Zenit era subentrato nel finale mentre stasera non sarà nemmeno in panchina avendo saltato gli ultimi allenamenti con la squadra. Insomma è considerato ufficialmente infortunato, ma non per tutti.

A pochi giorni dalla pausa nazionali infatti è puntualmente arrivata la convocazione del Galles. Una scena già vista perché non è la prima volta che i Dragoni chiamano il centrocampista bianconero nonostante le sue precarie condizioni.

Il suo nome è stato regolarmente inserito nella lista dei 28 giocatori che prenderanno parte alle prossime gare di qualificazione ai Mondiali 2022. I Dragoni si giocheranno la qualificazione ai playoff nella doppia sfida il 13 novembre con la Bielorussia e il 16 novembre col Belgio. Un’abitudine che sta stufando i tifosi e probabilmente anche la società, pronta a liberarsene nella prossima sessione di mercato.