Messi, scoppia il caso dopo l’infortunio: Pochettino fa chiarezza

Il PSG deve disputare la quarta giornata di Champions League senza Lionel Messi, poiché l’argentino è vittima di un infortunio: Pochettino è preoccupato.

Lionel Messi
Lionel Messi (LaPresse)

E’ scoppiato il caso Lionel Messi in Francia. Nessun gol, nessun assist in Ligue 1. L’argentino non riesce ad incidere in campionato, mentre in Champions League è stato determinante nelle ultime partite contro il Manchester City e Lipsia. Proprio per la sfida di ritorno contro il club tedesco, Pochettino non ha convocato la Pulce a causa di un problema fisico che lo tormenta da diversi giorni.

Infatti, nell’ultimo big match di Ligue 1 contro il Lille, Messi è partito titolare ma non è rientrato in campo dopo l’intervallo. Si tratta di un problema al ginocchio che il campione del Paris Saint-Germain non è riuscito a superare prima della gara di Champions League, ma rischia di dover saltare anche la prossima sfida di campionato prima della sosta. Pochettino in conferenza stampa prova a far chiarezza, ma non nasconde la preoccupazione.

Leggi anche >>> Messi pensa al ritiro? L’annuncio spiazza: “Questo sarà il mio nuovo ruolo”

PSG, Pochettino su Messi: “Speriamo rientri presto”

Neymar e Messi
Neymar e Messi (LaPresse)

Paris Saint-Germain senza la Pulce. Così si presenta la squadra di Pochettino in Germania per la 4a giornata di Champions League. Durante la conferenza stampa alla vigilia della gara, l’allenatore del club parigino ha voluto chiarire sulle condizioni fisiche di Lionel Messi, non celando una certa preoccupazione: “Speriamo che l’evoluzione dell’infortunio di Leo Messi sia buona e che si riprenda rapidamente“.

 

Al momento, non si sa bene quanto dovrà restare fermo ai box l’attaccante argentino. A rischio anche la convocazione in Nazionale per la prossima sosta, quando l’Argentina dovrà affrontare il Brasile per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar.