La moglie di Hakimi perde la testa: “Razzista!”. Il brutto episodio in Spagna

La moglie di Hakimi va su tutte le furie e lancia accuse di razzismo: scopri i dettagli dello spiacevole episodio avvenuto in Spagna 

Hakimi moglie Hiba Abouk
Hakimi e sua moglie Hiba Abouk (Instagram)

E’ iniziata tra alti e bassi l’avventura di Achraf Hakimi al PSG. L’esterno ex Inter e Borussia Dortmund è primo in Ligue 1 e nel girone di Champions, ha segnato 3 reti, ma è stato anche espulso due giornate fa con il Marsiglia in campionato.

A complicare il tutto, uno spiacevole episodio capitato alla compagna del calciatore, Hiba Abouk. I due si sono sposati nell’estate del 2020 in gran segreto, dopo aver già dato alla luce il loro primo figlio nel febbraio dello stesso anno. Milano aveva portato bene al marocchino, che ha vissuto grandi emozioni sia a livello professionale, vincendo lo Scudetto, che appunto a livello personale.

Leggi anche -> Hakimi, l’annuncio della moglie che sconvolgerà la vita dell’ex Inter

Hiba Abouk: chi è la moglie di Hakimi

Hiba Abouk moglie Hakimi
Hiba Abouk, moglie di Hakimi (Instagram)

Nata a Madrid e con origini libiche e tunisine, Hiba è molto nota come attrice in Spagna, tanto da aver spinto lo stesso Hakimi ad ammettere che nel paese iberico è lei la più famosa della coppia. Deve la sua fama specialmente per i suoi ruoli nelle serie televisive, tra cui El Principe, arrivata anche in Italia con il titolo di “Il Principe – Un amore impossibile”.

Dopo aver recitato in diversi ruoli tra il 2010 ed il 2015, Hiba Abouk si è presa una piccola pausa, per tornare poi sul piccolo schermo nel 2021 con una nuova serie televisiva e sul grande schermo con i film Malek e Caribe Mix.

Le accuse di razzismo

A far perdere la testa alla giovane Hiba è stata un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo “El Mundo”. La giornalista ha infatti chiesto alla Abouk cosa ne pensasse del burqa e l’attrice non ci ha visto più: Me lo chiedi perché sei razzista.

Non è sicuramente la prima circostanza in cui, alla compagna di Hakimi, viene chiesta un’opinione sul noto velo che viene indossato prevalentemente dalle donne in Pakistan e Afghanistan. All’ennesima richiesta di un pensiero sull’argomento, la reazione è stata furente: “Ognuno ai suoi problemi, ma io non intervengo in quelli in cui non sono richiesta. Che ca..o c’entro io?.

Hiba ha quindi proseguito: “Perché mi chiedi del burqa? Lo fai perché il mio nome è Hiba Abouk? Perché queste domande non le fai a Clara Lago (attrice spagnola ndr). Io sono spagnola tanto quanto lei”. Infine la compagna di Hakimi ha concluso:Questo è razzismo, perché ad un’altra attrice una domanda del genere non la faresti mai, me lo chiedi solo perché ho un nome di origine araba”.