Pallone d’Oro 2021, Podolski spiazza tutti sul vincitore: l’accusa è durissima

Sale l’attesa per capire chi sarà a vincere il pallone d’oro 2021, Lukas Podolski però non sembra troppo interessato a chi verrà incoronato.

Podolski pallone d'oro
Podolski e il pallone d’oro (Lapresse)

Tempo quasi scaduto, dopo aver stilato la lista dei concorrenti, tra poco verrà assegnato il pallone d’oro 2021 ed è scattata la caccia al nuovo vincitore. In lizza ci sono Messi, Lewandowski, Mbappè e tanti altri tra cui Jorginho campione d’Europa sia con il Chelsea che con la Nazionale italiana.

Nei giorni scorsi è uscita una classifica con Lewandowski a primeggiare, il problema è che lo scoop si è rivelato un fake e così sono ripartiti i rumors su chi si porterà a casa il trofeo, con tantissimi giocatori ed ex calciatori che hanno fatto la propria previsione.

LEGGI ANCHE –> Pallone d’Oro 2021, Jorginho spiazza tutti: “Ecco chi vorrei che vincesse”

Pallone d’oro, l’attacco durissimo di Lukas Podolski

Podolski
Lukas Podolski, ex giocatore della Nazionale tedesco

A  parlare della questione pallone d’oro 2021 è stato nelle scorse ore Lukas Podolski. L’ex promessa dal calcio tedesco che oggi ha 36 anni e gioca in Polonia, non sembra però troppo interessato, anzi. Le sue parole sono durissime: “Sinceramente non me ne frega molto di questa scelta. Non sempre tutto è giusto nell’assegnazione di questo trofeo. La scelta del vincitore del Pallone d’Oro ha molto a che fare con la politica, la consapevolezza di come qualcuno appare”.

La sua è un’idea condivsa da molti, ma alle basi del pensiro di Podolski c’è una questione tecnica: “Penso che questa scelta debba essere fatta in base alle posizioni e ai ruoli in campo. Non puoi scegliere il migliore al mondo considerando la diversità di tutti i ruoli”. In effetti il tedesco non ha tutti i torti, e forse è anche per questo che negli ultimi dieci anni hanno vinto praticamente solo gli attaccanti.