Real Madrid, Vinicius vicino al rinnovo: quanto guadagnerà il brasiliano

Il Real Madrid sarebbe pronto ad offrire il rinnovo del contratto a Vinicius. L’attaccante classe 2000 potrebbe vedersi triplicare l’ingaggio

Real Madrid-Barcellona dove vedere El Clasico
Vinicius JR, attaccante del Real Madrid (Getty Images)

In questo avvio di stagione in casa Real Madrid sta brillando la stella Vinicius Jr. L’attaccante classe 2000, secondo quanto riportato da Marca, potrebbe essere ricompensato da Florentino Perez con un adeguamento contrattuale.

L’attuale accordo, tra Vinicius e i blancos, scadrà nel 2025 e l’attaccante guadagna circa 3.5 milioni di euro lordi a stagione. L’eventuale adeguamento, però, si appresta ad essere di gran lunga superiore.

Leggi anche->Icardi al Real Madrid, affare saltato per Wanda Nara: svelato il motivo

Real Madrid, prove di rinnovo per Vinicius: i dettagli

Real Madrid Barcellona el clasico
Vinicius Junior, attaccante classe 2000 del Real Madrid (Getty Images)

Dalla Spagna sottolineano come l’adeguamento contrattuale a cui verrà sottoposto Vinicius, sarà tre volte tanto la cifra percepita attualmente. Dunque, all’ex Flamengo dovrebbe essere offerto un contratto da 10 milioni di euro lordi a stagione.

Proprio qualche giorno fa, lo stesso calciatore brasiliano aveva parlato della sua situazione contrattuale affermando di aver sempre avuto l’obiettivo di rinnovare. Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Certo che voglio rinnovare, ma sono tranquillo. Tutto avverrà al momento giusto. Voglio restare a lungo nel miglior club del mondo. Il contratto che ho è ancora quello di quando avevo 16 anni, non importa quando rinnoverò, quanto guadagnerò, ciò che conta è la soddisfazione di essere in questo club di prestigio”.

In quest’avvio di stagione, Vinicius, ha collezionato 15 presenze e siglato ben 9 gol tra Liga, Champions League e Supercoppa spagnola.