Arriva la condanna per il tifoso che dopo la finale di EURO 2020, tra Italia e Inghilterra, ha pubblicato un messaggio razzista nei confronti di Rashford e Saka
Nella finale vinta dall’Italia contro l’Inghlterra, ad EURO 2020, Rashford e Saka hanno fallito i rigori che hanno regalato il successo agli azzurri.
Dopo il match, i due calciatori inglesi sono stati fortemente criticati sui social network. Qualcuno, però, è andato oltre scrivendo su Facebook un post di insulti a sfondo razziale nei confronti dei due giocatori di colore.
In giornata, però, è arrivata la decisione ufficiale contro l’utente che ha offeso i due calciatori. Il 52enne di nome Jonathon Best, nel dettaglio, è stato condannato ad un periodo di reclusione
Leggi anche->Pogba si stringe a Saka, Sancho e Rashford: le parole fanno emozionare – FOTO
A riportare la notizia è il Crown Prosecution Service e una delle responsabili della decisione, Elaine Cousins, ha affermato: “Mentre la maggior parte della nazione era molto orgogliosa del fatto che i Tre Leoni abbiano raggiunto la loro prima finale internazionale in più di 50 anni, Jonathon Best è andato su Facebook per pubblicare una raffica di insulti razzisti ai giocatori che hanno sbagliato i rigori”.
“Ha usato i social media – ha proseguito il procuratore del CPS – per diffamare pubblicamente questi tre giovani che hanno cercato di segnare per l’Inghilterra. Quando è un amico su Facebook gli ha chiesto di rimuovere il contenuto offensivo, Best ha risposto ‘è il mio profilo, posso fare quello che voglio’ “.
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…
Franco Baresi, icona del Milan e del calcio italiano, ha rivoluzionato il modo di difendere…
La storia di Beppe e Franco, due fratelli che hanno seguito percorsi opposti nel calcio…
Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…