Kimpembe, gesto di solidarietà del difensore: perché l’iniziativa è davvero lodevole

Il difensore del PSG, Presnel Kimpembe, ha deciso di attuare un’importante iniziativa di solidarietà. Ecco, nel dettaglio, di cosa si tratta

kimpembe
Presnel Kimpembe, difensore del PSG (Foto LaPresse)

Presnel Kimpembe, difensore classe ’95 in forza al Paris Saint Germain, ha deciso di compiere un bellissimo gesto di solidarietà in collaborazione con la sua associazione ”STRONG3R”.

La sua iniziata è davvero lodevole e nel dettaglio, il difensore francese, ha deciso di aiutare concretamente la popolazione di Haiti, colpita da un devastante terremoto nell’agosto scorso. Il calciatore francese, di origine proprio haitiane, ha avuto modo di spiegare di essere stato molto ”toccato” dalla calamità naturale che ha interessato l’isola caraibica.

Leggi anche->Alluvione in Germania, iniziativa lodevole di Gosens: i dettagli

Kimpembe, il bel gesto del difensore: ecco cos’ha fatto

Kimpembè, difensore del PSG  (Foto LaPresse)

Il difensore del Paris Saint Germain, nel concreto, ha deciso di mettere all’asta diverse magliette, e non solo, dei campioni che condividono con lui lo spogliatoio come Messi, Mbappé e Neymar, ma anche i compagni di nazionale come Benzema.

L’intero ricavato dell’asta online sarà devoluto all’associazione ”Medici senza frontiere” per aiutare gli abitanti dell’isola di Haiti. Tutti gli oggetti messi all’asta saranno acquistabili fino a lunedì 8 novembre sul sito ”drouotonline.com”.

Presnel Kimpembè ha anche pubblicato, sul proprio account Twitter, un toccante video in cui invita chiunque voglia aiutare la popolazione haitiana a partecipare all’asta. Nel filmato il difensore spiega il motivo per il quale ha scelto di dare vita a tale iniziativa ed ha ringraziato pubblicamente tutti i suoi colleghi che hanno partecipato attivamente al progetto.