Milan-Inter, Doveri arbitra il derby: perché porta fortuna ai nerazzurri

Sarà Daniele Doveri ad arbitrare il derby di Milano fra Inter e Milan di domenica 7 novembre alle ore 20,45, e non sarà la prima volta.

Doveri derby
L’arbitro Doveri fischierà nel prossimo derby tra Milan e Inter di domenica 7 novembe (Lapresse)

Il derby sta per arrivare, a Milano l’attesa sale perché mai come in questa stagione sarà una gara fondamentale. I rossoneri ci arrivano da primi della classe, insieme al Napoli, e hanno la possibilità di spingere lontano i “cugini” terzi in classifica ma già a sette punti di distanza.

La partita più importante della prossima giornata di campionato sarà arbitrata da Daniele Doveri, oggi è arrivata la designazione ufficiale, tra i migliori fischietti italiani. Una garanzia insomma in un periodo difficile con gli arbitri finiti spesso nel mirino della critica nelle ultime settimane.

LEGGI ANCHE –> Supercoppa italiana, Inter e Juve vogliono l’Arabia: la cifra che incasserebbero è da record

Milan-Inter l’arbitro è Doveri i precedenti nella sfida e con le due squadre

designazioni arbitri 12 giornata
L’arbitro Doveri sarà in campo nel delicato match tra Inter e Milan (GettyImages)

Per Doveri non sarà una prima volta, anzi. Il derby di Milano lo ha già arbitrato due volte nelle ultime due stagioni. In entrambe le occasioni ha vinto l’Inter, la stracittadina del febbraio scorso andò ai nerazzurri con un netto 3-0 con reti di Lukaku e Lautaro Martinez, doppietta per il Toro. Una vittoria che lanciò i nerazzurri verso il titolo italiano.

Nel 2019 sempre Doveri abritrò la gara e anche in quella occasione la vittoria andò all’Inter con reti di Brozovic e Lukaku e 2-0 finale. I tifosi rossoneri tremano anche se c’è un dato che potrebbe farli sorridere: nelle 22 gare in cui la giacchetta nera ha arbitrato la squadra sono arrivate 13 vittorie, 5 pareggi e solo quattro sconfitte Con l’Inter i precedenti parlano di 22 partite, 9 successi, 7 pareggi e 6 sconfitte.