Supercoppa italiana, Inter e Juve vogliono l’Arabia: la cifra che incasserebbero è da record

Novità importanti per Inter e Juve in vista della Supercoppa italiana. Cosa è accaduto e quali potrebbe essere i risvolti.

Barella Bentancur Inter Juve
Barella e Bentancur possibili protagonisti della prossima Supercoppa Italiana (LaPresse)

La sfida tra Inter e Juve è un momento sempre molto sentito da entrambe le tifoserie e la partita di Supercoppa italiana non fa certo eccezione. La compagine nerazzurra sta cercando di puntare ai vertici della classifica di Serie A, i bianconeri passano invece il turno di Champions League con due giornate di anticipo.

Le squadre di Allegri e Inzaghi dovrebbero incontrarsi a breve per sfidarsi in un match alquanto importante per tutta una serie di motivi. Le due società sono al lavoro per una scelta molto importante, così come riportato dal Corriere dello Sport.

LEGGI ANCHE – Juve-Zenit, Allegri insoddisfatto: “Questa squadra ha un problema”

Supercoppa italiana, quali sono le novità per la sfida tra Inter e Juve

Allegri Inzaghi
Allegri e Inzaghi pronti per la sfida in Superccopa Italiana (LaPresse)

Nel frattempo Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega di Serie A, si sarebbe recato in Arabia Saudita per discutere la possibilità di giocare la partita il 22 novembre 2021: in alternativa ci sarebbe anche la data del 12 gennaio 2022, questa volta però a San Siro. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, invece, entrambe le società vorrebbero giocare invece all’estero.

In caso di approvazione per le due compagini ci sarebbero introiti di 3,5 milioni di euro a testa, con tanto di spese pagate. L’idea piace a Juve e Inter che adesso attendono di capire cosa accadrà.

L’idea sul nuovo format

Nel frattempo l’Italia vorrebbe emulare il modello spagnolo e dare vita a una proposta da 180-190 milioni di euro per sei edizioni, cambiando però il format. L’idea sarebbe quella di far partecipare quattro formazioni, cioè le vincitrici di Coppa Italia e scudetto con le seconde classificate.