Chiesa e Dybala lite sul rigore, spunta la frase urlata dall’argentino: “Vai a…”

Federico Chiesa e Paulo Dybala hanno discusso al momento della battuta del calcio di rigore in Juve-Zenit: spunta una frase incriminata 

Dybala e Chiesa
Chiesa e Dybala discutono (LaPresse)

La Juve vince e convince contro lo Zenit in Champions e porta a casa 3 punti fondamentali, che le consentono di accedere matematicamente agli ottavi di finale. Il 4-2 rifilato ai russi ha mostrato una squadra diversa da quella vista fin qui in campionato: desiderosa di far male all’avversario, più divertente, più moderna e aggressiva.

Una parente lontana, ma più bella e giovane della fin troppo “Vecchia Signora” che abbiamo “ammirato” nelle prime 11 giornate di campionato. Un successo più largo, con 4 gol segnati per la prima volta in questa stagione, nel segno di Paulo Dybala.

Leggi anche -> Juve-Zenit, Allegri insoddisfatto: “Questa squadra ha un problema”

Dybala e Chiesa, il siparietto sul rigore in Champions

Dybala e Chiesa
Paulo Dybala, attaccante (LaPresse)

L’argentino ha realizzato la rete del momentaneo 1-0 e si è incaricato di andare a battere il calcio di rigore conquistato da Chiesa nel secondo tempo, sul risultato di 1-1. L’attaccante bianconero ha sbagliato da 11 metri, calciando fuori, ma è stato graziato dalla decisione dell’arbitro, che ha scelto di far ripetere il penalty.

Prima ancora di ripresentarsi dal dischetto, Dybala è stato fermato da Chiesa, che gli avrebbe chiesto di batterlo al suo posto. Stando quanto dichiarato dallo stesso argentino nel post partita, tutto si sarebbe chiuso nel giro di pochi secondi, ma il siparietto non è sfuggito a tutti.

Secondo Costacurta, negli studi di Sky, Dybala ha mandato a quel paese Chiesa e gli ha risposto che ci avrebbe pensato lui. La “Joya” non ha sbagliato il secondo tentativo, mettendo a segno una doppietta importantissima per l’economia dell’incontro.

Chiesa possibile rigorista? La novità al Fantacalcio

E’ risaputo che ogni partita è a sé e che determinate dinamiche non si ripeteranno sempre, ma la richiesta di Federico Chiesa ha sicuramente fatto accendere una lampadina ad alcuni Fantallenatori. Dybala resta il principale rigorista e Bonucci il suo vice, ma per la prima volta Chiesa voleva presentarsi dal dischetto.

Nelle gerarchie juventine c’è anche Cuadrado, considerato tra i principali battitori, ma non si esclude che, in determinate circostanze, Chiesa possa presentarsi dagli 11 metri. Magari con un risultato in cassaforte, dopo un fallo conquistato dallo stesso Campione d’Europa. Un buon segnale per i giocatori del Fantacalcio, che si aspettano di più dallo stesso centrocampista, fin qui autore di un solo gol in campionato.