Pioli su Rebic e Calabria: ecco quando rientreranno

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato delle condizioni di Calabria e Rebic dopo l’amaro pareggio contro il Porto in Champions League.

Porto - Milan
Pioli in conferenza per Porto – Milan

Il Milan non è riuscito ad andare oltre l’1-1 contro il Porto. Nel match valido per la quarta giornata del girone eliminatorio di Champions League, i rossoneri hanno portato a casa solo 1 punto rimanendo il fanalino di coda della classifica.

Gli uomini di Pioli, hanno messo in cascina il loro primo punto in questa edizione nella massima competizione europea dopo tre sconfitte nelle prime tre uscite. Un ruolino di marcia che, purtroppo gli precluderà quasi sicuramente l’accesso agli ottavi di finale.

Se non dovessero raccogliere almeno una vittoria nelle prossime due partite, il Milan rischierebbe addirittura di non scendere in Europa League. Il ritorno nelle competizioni Europee dei rossoneri, insomma, non è stato sicuramente quello che speravano.

Leggi ancheMilan-Porto 1-1: un autogol di Mbemba salva i rossoneri

Pioli e gli infortuni di Calabria e Rebic: l’allenatore fa chiarezza

Davide Calabria resta a terra dopo l'infortunio in Milan-Porto
Davide Calabria resta a terra dopo l’infortunio in Milan-Porto (LaPresse)

Davide Clabria, terzino destro del Milan, è stato costretto a lasciare il campo durante l’intervallo. Il giocatore è rimasto negli spogliatoi a causa dei giramenti di testa causati da uno scontro con un avversario.

Calabria dopo qualche minuto dall’impatto si è accasciato al suolo portandosi le mani alla testa. Nulla di grave, ma per precauzione è stato sostituito da Stefano Pioli. L’allenatore ha poi spiegato dopo la partita: “Calabria ha preso un colpo in testa, non era molto presente ma non credo che possa non recuperare”.

Discorso completamente diverso per Ante Rebic che questa sera non era nemmeno tra i convocati. Il croato è fermo ai box già da qualche settimana per un problema muscolare, ma sembra che il suo rientro si stia avvicinando.

Rebic sta un po’ meglio, vediamo nei prossimi giorni”. Queste le parole dell’allenatore del Milan sulle condizioni del giocatore.