Argentina, convocato da Scaloni dopo solo una presenza in Serie A

Un giovane talento del nostro campionato, è stato convocato da Scaloni per i prossimi impegni dell’Argentina con una sola presenza in Serie A.

Scaloni, ct dell'Argentina
Lionel Scaloni e Roberto Ayala (Getty Images)

Una sorpresa veramente inaspettata per il gioiello che dopo tutta la trafila nelle Nazionali giovanili dell’Albiceleste si troverà ad allenarsi gomito a gomito con un certo Lionel Messi. Una certa senza dubbio coraggiosa quella di Lionel Scaloni, che a quanto pare non ha paura di lanciare anche giovani inesperti.

Un allenatore, che dopo aver portato l’Argentina a conquistare la Copa America in Brasile, sta cercando evidentemente di ringiovanire la sua rosa in vista anche del Mondiale che si disputerà in Qatar la prossima estate.

Una scelta molto coraggiosa visto che il giovane in questione è un classe 2003, e ad appena 18 anni ha collezionato una sola presenza di una manciata di minuti in Serie A.

Leggi anche: Champions League, highlights Juventus-Zenit: gol e sintesi partita – VIDEO

Una sola presenza con la maglia della Juventus, convocato con l’Argentina

juventus soule
Soule con la Juventus (Getty Images)

Si chiama Matías Soulé Malvano, il centrocampista con spiccate doti offensive che ha stregato la Juventus. La dirigenza bianconera lo ha strappato al Velez l’anno scorso e portato in Italia, dove si è aggregato all’Under 23 che milita in Serie C.

Un talento cristallino che nonostante non abbia mai calcato palcoscenici importanti, non è sfuggito all’occhio attento del ct Scaloni. L’allenatore dell’Argentina non ha esitato a convocarlo per i prossimi impegni della sua Nazionale.

Soulè sarà impegnato accanto al suo compagno di squadra Dybala e al suo idolo Lionel Messi, nel doppio impegno per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. L’Argentina affronterà l’Uruguay sabato 13 e poi il Brasile mercoledì 17.

Un esordio a dir poco impegnativo per il gioiello della Juventus che presto vedremo stabilmente in prima squadra agli ordini di Massimiliano Allegri.