Champions League, highlights Juventus-Zenit: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Juventus-Zenit, partita valida per la quarta giornata di Champions League: i gol e la sintesi della sfida.

Juventus-Zenit (LaPresse)
Juventus-Zenit (LaPresse)

Per la qualificazione agli ottavi di finale basta un pareggio. Ma l’atmosfera che si vive attorno al mondo Juve non è dei più sereni e così, anche contro lo Zenit diventa una sfida importante, una prova di maturità. Una prova che Allegri non vuole fallire.

La Juventus parte subito a mille, con grande aggressività dal primo minuto e subito pericolosa con i propri attaccanti. Dybala infiamma l’Allianz Stadium colpendo un palo, e poco dopo segna la rete dell’1-0. Per la 105esima marcatura con la maglia della Juve, la Joya decide di replicare la posa famosa di Platini, poiché fermo a 104 reti in bianconero.

Dopo il dominio della formazione di casa, lo Zenit prova a rispondere e al 26′ trova il gol del momentaneo pareggio. La prima rete in una competizione europea contro i bianconeri arriva però grazie all’autogol di Bonucci, che stacca male di testa su cross avversario e spedisce direttamente nella propria porta il pallone. Poco male, però, perché dopo l’intervallo la Vecchia Signora torna a splendere.

Leggi anche >>> Chelsea, Tuchel ha costruito un bunker: lo straordinario record in Europa

Juventus-Zenit, Dybala trascinatore: gli highlights

Paulo Dybala (LaPresse)
Paulo Dybala (LaPresse)

Tante le opportunità per la Juventus già nel primo tempo per raddoppiare o ritornare in vantaggio. Ma la svolta arriva al 58′, quando Dybala segna su calcio di rigore e riporta la squadra avanti. Scatenati i padroni di casa, spinti anche dal proprio pubblico, continuano a costruire pericolose azioni da gol, fino a segnare con Chiesa il 3-1.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-ZENIT — CLICCA QUI

Addirittura, al minuto 82, Morata si iscrive nel tabellino dei marcatori con il 4-1, dopo esser andato vicinissimo al gol già nei primi 45 minuti di gioco. Nei minuti di recupero, arriva il gol di Azmoun che accorcia le distanze ma incide poco sul risultato finale.

La Juventus, dunque, vince 4-2 contro lo Zenit e conquista il pass diretto per gli ottavi di finale di Champions League. Sarà decisivo lo scontro diretto con il Chelsea per capire il piazzamento.