Europa League, highlights Legia-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Legia-Napoli, match valido per la quarta giornata di Europa League: i gol e la sintesi della partita.

I calciatori del Napoli
I calciatori del Napoli (LaPresse)

Il Napoli affronta il Legia Varsavia per la quarta giornata di Europa League in una difficile trasferta in terra polacca. Il club partenopeo cerca di sorpassare in classifica gli avversari, che hanno conquistato sei punti nelle prime due giornate, ma hanno perso al Maradona.

Comincia male il Napoli, che subisce subito gol al decimo minuto di gioco con Emreli che batte un incolpevole Meret. Dopo la rete a freddo, la squadra di Spalletti inizia a carburare e mettere sotto gli avversari. Zielinski becca una traversa; Anguissa non riesce a sorprendere il portiere avversario con un colpo di testa debole; Lozano spreca davanti a Miszta. Insomma, nei primi 45 minuti, gli azzurri sfiorano più volte il pareggio e calciano 12 volte senza trovare la gioia del gol.

Leggi anche >>> Napoli, annuncio a sorpresa: il club ha le idee chiare per gennaio

Legia-Napoli, azzurri primi nel girone: gli highlights

Hirving Lozano
Hirving Lozano (LaPresse)

Come nella prima frazione, i padroni di casa partono meglio. Yuri Ribeiro prova a sorprendere Meret con un tiro dalla distanza, ma viene fermato dal palo. Quel legno sveglia gli azzurri che reagiscono immediatamente portandosi nella metà campo avversaria con prepotenza. Al 51′, Zielinski trasforma un calcio di rigore e pareggia: 1-1. E’ l’inizio dello show.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI LEGIA-NAPOLI — CLICCA QUI

Il Napoli continua a macinare azioni e pericoli. Al 75′, l’arbitro decreta un altro calcio di rigore a favore degli azzurri per un fallo su Politano. Questa volta, dal dischetto va Mertens che ha sostituito poco prima il polacco. L’attaccante belga supera Miszta con uno scavetto e regala il 2-1 ai suoi compagni. Dilaga la formazione di Spalletti con Lozano, il quale a porta spalancata chiude la partita sul 3-1. Addirittura, a ridosso del recupero, Ounas regala il poker con una splendida giocata al volo.

Il Napoli supera il Legia 1-4 e conquista il primato del girone con 7 punti in quattro partite. La prossima gara sarà a Mosca contro lo Spartak: potrebbe essere decisiva per il passaggio del turno.