Napoli, annuncio a sorpresa: il club ha le idee chiare per gennaio

Il Napoli ha le idee chiare per il mercato di gennaio in cui la società dovrà definire le strategie anche in base alle assenze per la Coppa d’Africa

Napoli, annuncio a sorpresa: le mosse per il mercato di gennaio
Napoli, annuncio a sorpresa: le mosse per il mercato di gennaio

Il Napoli già pensa al mercato di gennaio. La squadra di Spalletti, prima in campionato insieme al Milan, ha la miglior difesa del campionato. Come ha spiegato Paolo Cannavaro, ex capitano degli azzurri, è tutta la fase difensiva che funziona. Gli avversari devono infatti superare prima Osimhen, capace di portare un pressing efficace anche da solo, poi un centrocampo con un tigre nel motore che si chiama Anguissa e poi ancora Koulibaly.

Giocatori che potrebbero star fuori a lungo a gennaio, in una fase decisiva e densa della stagione, per la Coppa d’Africa. Considerazioni, queste, destinate a incidere nelle scelte di mercato del Napoli come ha spiegato Giuntoli alla vigilia della sfida di Europa League contro il Legia Varsavia.

Leggi anche – Napoli, turnover forzato contro il Legia: Spalletti testa le seconde linee

Napoli, la verità sul mercato di gennaio

Napoli, la verità sul mercato di gennaio
Napoli, la verità sul mercato di gennaio

E’ questa la grande paura dei tifosi del Napoli. Il direttore sportivo Giuntoli non ha nascosto i problemi. Allo stesso tempo ha mostrato fiducia nel raccontare i piani della società per la sessione invernale di calciomercato.

Intanto, ha detto, “dobbiamo avere delle risposte da parte di Ghoulam, che sta sempre meglio. Poi dobbiamo valutare anche Zanoli”.

Secondo il ds azzurro, la squadra può anche andare avanti così. L’occhio rimane vigile sul mercato, ha aggiunto. “Ci sono sempre mille situazioni che possono venire fuori e vedremo, magari, di coglierne qualcuna. Dobbiamo aspettare e capire bene la situazione, che al momento è in evoluzione”.