Marsiglia-Lazio, parla Sarri: “So su cosa dobbiamo migliorare”

Marsiglia-Lazio, parla il tecnico biancoceleste analizzando così il rocambolesco pareggio ottenuto questa sera in Europa League.

Marsiglia-Lazio
Marsiglia-Lazio, festeggiamenti dei biancocelesti

Servivano i tre punti contro il Marsiglia ma alla fine è arrivato un pareggio. Un risultato rocambolesco, figlio di qualche errore di troppo e di un errore, l’ennesimo, preso nei minuti finali. Dalla gara del ‘Velodrome’ esce però una Lazio più decisa e in costante crescita dal punto div vista tattico, anche se le cose da migliorare sono ancora tante.

Su come sia andato il match ha parlato il tecnico biancoceleste, Maurizio Sarri, che ha detto : “Abbiamo fatto una partita difficile. Il Marsiglia quest’anno è una squadra forte, con valori tecnici elevatissimi e ci hanno messo in difficoltà. Il pareggio è il risultato della partita. Ci dispiace che non abbiamo vinto anche se, guardando la classifica, dobbiamo comunque vincere le prossime due“.

Leggi anche: Europa League, highlights Marsiglia-Lazio: gol e sintesi partita – VIDEO

Marsiglia-Lazio, parla Sarri

Marsiglia-Lazio
Marsiglia-Lazio Felipe Anderson festeggia il gol

Se nel primo tempo è stato il Marsiglia a fare meglio, nei secondi 45′ è stata la Lazio a far vedere qualcosa di buono. Un netto passo in avanti, da parte della squadra di Sarri che comunque è riuscita a conquistare un punto prezioso contro un’avversaria alquanto difficile da affrontare in questo momento.

Una Lazio dalla doppia faccia quella di stasera che il tecnico biancoceleste ha spiegato così: “Il primo tempo? Pressavamo o non pressavamo, andando così in difficoltà, facendo così dei momenti difensivi in ritardo. Nel secondo tempo ci siamo alzati un pò e ci siamo migliorati. Piano piano stiamo crescendo e un pareggio qui è un ottimo risultato. Quando però ci abbassiamo, rischiamo molto. Dobbiamo però migliorare nella pressione di squadra“. Dunque, non resta che vincere le prossime due gare per continuare a sperare in un ottimo percorso anche in Europa League.