Messi, il paragone di Cissé è impietoso: “Vi svelo chi vale quanto lui”

Djibril Cissè, ex attaccante tra le altre anche della Lazio, fa un paragone decisamente inaspettato con Leo Messi in una recente intervista. 

Cissè Messi
Leo messi con la maglia del Paris Saint Germain (Lapresse)

Leo Messi è da tempo un metro di paragone per tutti quei giocatori dalla tecnica sopraffina e che di mestiere fanno l’attaccante. In molti sono stati accostati al campione argentino anche se, a dire il vero, nessuno si è mai nemmeno avvicinato alla Pulce.

E’un po’ come Maradona, di nuovi “Maradona” in Argentina ce ne sono stati tantissimi, ma alla fine nessuno ha mai nemmeno sfiorato il mito del Diez. Oggi Djribril Cissè accosta a Leo Messi un talento purissimo che però non è mai sbocciato.

LEGGI ANCHE –> Messi pensa al ritiro? L’annuncio spiazza: “Questo sarà il mio nuovo ruolo”

L’incredibile paragona dii Djibril Cissè con Leo Messi

Ben Arfa Messi
Ben Arfa, talento francese che Cissè ha paragonato a Leo Messi (Lapresse)

Djibril Cissè è stato un attaccante di buon livello capace di vestire quarantuno volte la maglia della Nazionale francese e di giocare in club importanti come Auxerre, Liverpool, Olympique Marsiglia e anche Lazio in una fugace apparizione nel 2011 con 18 presenze e un solo gol.

In una recente intervista ad un canale Youtube francese, l’ex giocatore ha detto: ” Ho visto fare a Ben Arfa cose impressionanti, credetemi tecnicamente è pazzesco. Potrei sembrare pazzo ma credo che se fosse al top varrebbe Messi. In termini di qualità e doti che ha innate, dico la verità. Un Ben Arfa al top vale Messi”.

Un’affermazione decisamente fuori dagli schemi anche perchè Ben Arfa è stato un grande talento che però non è mai esploso definitivamente. Dopo gli inizi di carriera nel Lione ha poi vestito le maglie di Olympique Marsiglia, Newcastle, Nizza, Paris Saint Germain, Rennes, Valladolid e Bordeaux, ma oggi è addirittura svincolato e senza squadra.