Barella, rinnovo ufficiale con l’Inter: i dettagli e la durata del contratto

Nicolò Barella ha firmato il rinnovo di contratto con l’Inter: l’annuncio ufficiale dei nerazzurri svela i dettagli del nuovo accordo.

Barella Rinnovo Inter
Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter (LaPresse)

L’Inter fa un regalo ai proprio tifosi prima del derby di campionato contro il Milan. Dopo le conferme degli ultimi giorni è diventato ufficiale il rinnovo di Nicolò Barella. Una bella notizia per il mondo nerazzurro che è molto legato al suo centrocampista e potrà goderselo per tante altre stagioni.

L’accordo tra le parti era già stato trovato da tempo, come confessato anche da Piero Ausilio prima del match di Champions League con lo Sheriff, ma oggi è arrivata la firma. La società nerazzurra ha mantenuto la promessa, riuscendo a blindare un altro gioiello dopo il prolungamento di Lautaro Martinez.

Leggi anche -> Tiraspol-Inter, Barella: “La mossa del pinguino” fa impazzire i tifosi | VIDEO

Inter, Barella prolunga fino al 2026: il nuovo ingaggio

Barella Rinnovo Inter
Nicolò Barella, i dettagli del rinnovo (LaPresse)

Come sottolineato nel comunicato apparso sul sito della società, Barella ha allungato il suo contratto fino al 30 giugno 2026. Un rinnovo biennale considerando che il precedente accordo si sarebbe concluso il giugno 2024. L’Inter però ha voluto mettere le cose in chiaro, posticipando la scadenza e allontanando le possibili pretendenti.

Per dimostrare quanto il club tiene al suo centrocampista e premiare anche le sue grandi prestazioni degli ultimi mesi, c’è stato inevitabilmente un aumento dell’ingaggio. Nello specifico ora l’ex Cagliari guadagnerà circa 5 milioni di euro più bonus all’anno.

Una cifra importante per Suning che, nonostante i recenti problemi economici, ha voluto mandare un messaggio molto forte ai propri tifosi. Per il classe ’97 si prospetta un futuro anche da capitano della squadra probabilmente già a partire dalla prossima stagione. Un’avventura iniziata nel 2019 e dove ha già messo in bacheca uno scudetto, oltre alla bellezza di 102 presenze in tutte le competizioni impreziosite da 8 gol e 27 assist.