eFootball 2022, altra batosta per l’erede di PES: l’annuncio ufficiale delude i videogiocatori

eFootball 2022, in giornata l’erede di PES ha subito un piccolo aggiornamento ma tutti i fan hanno ricevuto anche una bruttissima notizia: di cosa si tratta

eFootball 2022
eFootball 2022 (Logo Ufficiale)

In giornata è stato presentato un piccolo aggiornamento per quanto riguarda eFootball 2022. L’erede di PES, lanciato il 30 settembre scorso con non poche polemiche, è stato leggermente migliorato sotto vari aspetti, dalla grafica alla correzione di vari bug. Al lancio il videogame è stato distribuito in una versione 0.9.0 (in pratica una demo) ed oggi è stata implementata la versione 0.9.1.

Tuttavia, il piccolo update odierno è stato accompagnato da una notizia ufficiale che ha letteralmente deluso e spiazzato i tanti fan del videogioco calcistico.

Leggi anche->eFootball 2022, flop all’esordio: l’annuncio di Konami sorprende i fan

eFootball 2022, notizia ufficiale dalla Konami: la delusione dei fan

La Konami, nel dettaglio, ha reso noto che l’aggiornamento principale del prodotto, che sarebbe dovuto avvenire l’11 novembre e avrebbe dovuto implementare la modalità ”Creative Teams” (la controparte di Ultimate Team presente in FIFA), è stato rimandato nella primavera del 2022. Dunque, uno slittamento notevole di almeno tre mesi che ha letteralmente spiazzato gli appassionati di tutto il mondo. Inoltre, da segnalare che anche la versione ”mobile” del videogioco è stata rimandata alla primavera del 2022.

L’erede di PES, al momento, resta una vera e propria incognita nel mercato videoludico e tantissimi fan hanno manifestato il loro disappunto sui Social Network. Attualmente è possibile scaricare gratuitamente eFootball 2022, ma le modalità di gioco sono solamente due: amichevoli offline con 9 squadre partner (tra cui Juventus, Bayern Monaco e Manchester United) e sfide online con un’altra manciata di team partner del gioco.

In mattinata, l’azienda nipponica ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui si rende noto la notizia del rinvio dell’aggiornamento. Questo, nello specifico, è quanto riportato nella nota: “Annunciamo il rinvio dell’aggiornamento alla primavera del 2022. L’intero team ha lavorato duramente per rilasciare l’aggiornamento questo autunno, ma dopo molte riflessioni siamo giunti alla conclusione che avremmo avuto bisogno di più tempo per fornire la qualità che meritate tutti. Pertanto, abbiamo deciso di posticipare l’aggiornamento e lavorare sui miglioramenti al gioco”.