Lazio-Salernitana, Simy è depresso? Colantuono spiega il suo problema

Domenica, allo Stadio Olimpico, andrà in scena il match tra Lazio e Salernitana. Pochi minuti fa si è tenuta la conferenza stampa del tecnico dei campani Stefano Colantuono: leggi le sue dichiarazioni

salernitana
Stefano Colantuono, tecnico della Salernitana (Foto LaPresse)

Domenica, alle ore 18, si disputerà Lazio-Salernitana, match valido per la dodicesima giornata di Serie A. Una sfida che presenta diversi temi da affrontare, come la fede calcistica del tecnico del granata, Stefano Colantuono. Quest’ultimo, infatti, non ha mai nascosto di essere tifoso della Roma e per tale ragione per lui si prospetta un vero e proprio derby.

In conferenza stampa, Colantuono, ha avuto modo di parlare proprio della sua fede giallorossa ed ha risposto in questo modo: “Rivalità con la Lazio? Tutti sanno che sono della Roma ma non non vivo molto la rivalità con i biancocelesti”.

Leggi anche->Infortunio Ribery, guai per la Salernitana: condizioni e tempi di recupero

Salernitana, Colantuono su Simy: “E’ arrivato…”

Simy, attaccante della Salernitana (Foto LaPresse)

Il tecnico dei campani, successivamente, ha risposto ad una domanda relativa a Simy. L’attaccante nigeriano non sta incidendo come l’ambiente si aspettava e la sua titolarità nelle ultime settimane è stata messa in discussione.

Stefano Colantuono, nel dettaglio, ha ammesso: “Lui non ha fatto la preparazione estiva con il gruppo. Il suo andamento nelle scorse stagioni parla chiaro, non credo abbia dimenticato come si faccia gol. Deve solo ritrovare un po’ di condizione, a volte basta davvero un episodio per cambiare il trend di una stagione. Se un calciatore va in depressione, sportivamente parlando, perde fiducia e si chiude in sé stesso”.

L’allenatore ha anche rassicurato sulla presenza di Ribery nel match contro i biancocelesti: “Non ha vissuto una settimana facile dopo una botta subito contro il Napoli. Però ora sta bene e si sta allenando in vista di domenica”.