Serie A, presentato il nuovo pallone invernale: come si chiama e quando debutterà – FOTO

Serie A, tramite un post su Twitter la Lega ha presentato il nuovo pallone invernale del campionato. Guarda la foto in fondo alla pagina

serie a pallone
Seria A Tim logo (Foto LaPresse)

Questa sera, nell’anticipo della dodicesima giornata di Serie A tra Empoli e Genoa, ci sarà una novità ufficiale che caratterizzerà il nostro campionato. Infatti, al Castellani, farà il debutto il pallone invernale di questa stagione.

Con l’entrata in vigore dell’ora solare, anche la Serie A, come da consuetudine, ha annunciato l’introduzione del pallone ”giallo” per i match di Coppa Italia e campionato.

Leggi anche->Consigli Fantacalcio, 12a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare

Serie A, ecco come si chiama il nuovo pallone invernale

Logo Serie A (Foto LaPresse)

La Serie A ha reso noto, tramite un comunicato ufficiale, che il pallone invernale per la stagione 2021-22 si chiama “Nike Flight HI-VIS”. Da come si può notare nella foto in basso, il pallone è di colorazione gialla con inserti arancioni e blu. Anche il logo della Nike, azienda che ha realizzato la sfera, è caratterizzato dal colore blu.

La Lega nel comunicato diramato quest’oggi presenta in questo modo la novità: “Nike Flight HI-VIS è il nuovo Serie A TIM Official Ball, nella versione ad alta visibilità, che sarà utilizzato nel corso dei mesi invernali sui campi di Serie A TIM e della Coppa Italia, a partire da Empoli-Genoa, gara in programma venerdì 5 novembre alle ore 20.45 e che aprirà la dodicesima giornata di campionato”.