Consigli Fantacalcio, 12a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare

La Serie A torna in campo per la 12a giornata ed ecco tutti i consigli di Fantacalcio, partita per partita: chi schierare e chi evitare.

Consigli Fantacalcio, i giocatori da schierare e da evitare
Consigli Fantacalcio, Paulo Dybala da schierare: tutto sulla 12a giornata(LaPresse)

Dodicesimo turno di campionato. L’ultimo prima della sosta che vedrà impegnate le nazionali alla ricerca di una qualificazione ai Mondiali 2022. La 12a giornata di campionato comincia con Empoli-Genoa, in programma venerdì sera. Il turno prosegue con grandi sfide come Juventus-Fiorentina di sabato pomeriggio, l’interessante Napoli-Verona e l’imperdibile Milan-Inter di domenica 7 novembre.

Proprio il derby di Milano chiuderà il weekend calcistico e anche la vostra giornata di Fantacalcio: a voi i consigli su chi schierare e chi evitare per il 12° turno di campionato.

Leggi anche >>> Fantacalcio, Viola al Bologna: cosa cambia con i rigori. Arnautovic e Orsolini…

Serie A, dodicesima giornata: i consigli al Fantacalcio per ogni match

@calciotoday

Rispondiamo a tutti i vostri dubbi sui portieri da schierare al #Fantacalcio per la 12a giornata di #SerieA // #fyp #tiktokcalcio

♬ Blue jazz background music – Ayustat

Prima di iniziare con la lista dei giocatori consigliati e non per la 12a giornata di Serie A, vi ricordiamo che la formazione va schierata entro la prima sfida del turno, dunque Empoli-Genoa in programma venerdì 5 novembre alle ore 20:45.

Proprio da qui inizia la lista dei consigli di Fantacalcio di Calciotoday.it per la dodicesima giornata.

Fantacalcio, kit consigli 12a giornata
Empoli-Genoa

Consigliati Empoli: tra le liete sorprese della squadra neopromossa c’è sicuramente Bajrami, da schierare contro i rossoblu. Stesso discorso per Bandinelli e soprattutto per Pinamonti, ancora a rete nell’ultima gara di campionato.

Sconsigliati Empoli: il reparto difensivo fa acqua e contro l’attacco genoano può riservare brutte sorprese. No a Marchizza, Tonelli e al portiere Vicario.

Consigliati Genoa: da schierare senza alcun dubbio Criscito, rigorista inamovibile. Possibile partita da titolare per Caicedo: occasione giusta per schierarlo titolare. Scommessa Rovella e non indugiate troppo su Cambiaso: può portare bonus.

Sconsigliati Genoa: certamente Sirigu non sta rendendo al meglio, evitare il portiere per questa trasferta. No a Badelj che non porta bonus e neanche sufficienza.

Spezia-Torino

Consigliati Spezia: potreste puntare su Maggiore, in grande spolvero da inizio stagione; Kovalenko può riservare qualche bonus, ma è una rischiosissima scommessa

Sconsigliati Spezia: serata difficile per difesa e attacco bianconero. No a Nzola, deludente in questo avvio stagionale. Difficile puntare anche su Gyasi contro il roccioso Torino.

Consigliati Torino: sì a Bremer, Lukic e Ola Aina, possibili portatori di bonus e buone sufficienze. Praet sta disputando un grande campionato, potreste puntarci nuovamente. Sanabria preferito a Belotti. Ovviamente, grande semaforo verde a Milinkovic Savic tra i pali.

Sconsigliati Torino: Linetty non ha portato bonus finora, anche se nell’ultima giornata ha racimolato un ottimo 6,5. In campo dal primo minuto anche Simone Verdi, data l’indisponibilità di Brekalo: lo scorso anno è stato molto deludente.

Juventus-Fiorentina

Consigliati Juventus: Cuadrado è da schierare titolare, così come Locatelli: entrambi impossibile da lasciar fuori. Dybala sta vivendo un momento di forma smagliante: da schierare senza alcun dubbio.

Sconsigliati Juventus: Alex Sandro non sta regalando grandi soddisfazioni fantacalcistiche. Partita difficile anche per Bentancur. Periodo negativo per Morata, meglio evitare.

Consigliati Fiorentina: Bonaventura e Saponara possono essere le grandi sorprese di questa Fiorentina. Ovviamente, inamovibile Vlahovic che nella scorsa stagione è stato grande protagonista di questa sfida all’andata e al ritorno.

Sconsigliati Fiorentina: non è la partita adatta per schierare Terracciano. Ancora no ad Odriozola. Torreira non porta bonus, ma sicuramente partirà titolare. Callejon, invece, non giocherà dall’inizio e sta disputando una stagione sotto tono.

@calciotoday

Per ogni vostro dubbio sui difensori da schierare al #Fantacalcio nella 12a giornata di #SerieA vi daremo un consiglio // #fyp #tiktokcalcio

♬ Blue jazz background music – Ayustat

Cagliari-Atalanta

Consigliati Cagliari: pochi uomini di Mazzarri sono da schierare contro l’Atalanta. Nandez e Marin potrebbero regalare qualche gol o assist: gli unici due calciatori su cui puntare.

Sconsigliati Cagliari: gara difficilissima per Cragno. Godin da evitare, non in grande forma. Semaforo rosso anche per Joao Pedro: non avrà vita facile contro i nerazzurri e contro il Bologna ha deluso.

Consigliati Atalanta: scegliere Musso potrebbe regalare una gioia; ovviamente titolari Zappacosta e Ilicic, con quest’ultimo in gol contro il Manchester United. In splendida forma anche Zapata.

Sconsigliati Atalanta: Maehle non sta disputando un grande campionato. Diversi alti e bassi per Freuler, con tre ammonizioni pesanti registrate in nove partite: meglio evitare.

Venezia-Roma

Consigliati Venezia: Zanetti cercherà il miracolo in casa contro la formazione di Mourinho. Sicuramente si può puntare su Aramu, rigorista.

Sconsigliati Venezia: lunch-match difficile per Caldara e Ceccaroni, centrali del Venezia. Anche Romero è super-sconsigliato. Non è la partita su cui poter scommettere su Okereke

Consigliati Roma: ampia fiducia a Rui Patricio e Mancini. Zaniolo potrebbe finalmente sbloccarsi: ancora a secco di gol. Ovviamente Veretout è da confermare, perché rigorista. Spazio anche ad Abraham ed El Shaarawy, in grande forma.

Sconsigliati Roma: da capire le condizioni di Vina, infortunato. Il terzino non sta giocando all’altezza delle aspettative, potreste pensare di lasciarlo ugualmente in panchina in caso di convocazione.

Sampdoria-Bologna

Consigliati Sampdoria: il vero top player della Sampdoria è Candreva, capace di quattro gol e due assist. Da schierare al Fantacalcio come Caputo, che ha numeri migliori di Quagliarella. La scommessa è Thorsby.

Consigliati Bologna: De Silvestri può diventare il jolly del Bologna in difesa. In attacco Barrow ha realizzato 4 gol e servito 3 assist per una Fantamedia di 7,95. Da schierare come Arnautovic, autore di quattro reti su dieci tiri in porta in stagione.

Sconsigliati Sampdoria: non dà garanzie la difesa blucerchiata, dal portiere Audero a Colley, Yoshida e Bereszinsky. Damsgaaard non convince a centrocampo, Quagliarella non brilla in attacco

Sconsigliati Bologna: in difesa, Soumaoro ha la media più bassa tra i titolari schierati da Mihajlovic. A centrocampo, Svanberg appare stanco e perde fin troppi palloni (94 finora). Anche l’ex Soriano, finora al di sotto delle aspettative, non rappresenta una scelta di primo piano.

Udinese-Sassuolo

Consigliati Udinese: in difesa Molina, benché non del tutto continuo, è un nome su cui puntare anche se non è proprio una prima scelta. A centrocampo Pereyra non sta rendendo come gli appassionati al Fantacalcio vorrebbero, ma è comunque il rigorista della squadra. Sì in attacco a Deulofeu e Beto, che si è preso il posto di titolare.

Consigliati Sassuolo: Dionisi spera nel riscatto di Boga, secondo dribblatore della Serie A ma poi autore di soli due assist. Al Fantacalcio, sì convinto alla rivelazione Frattesi a centrocampo, che ha servito 39 passaggi di media a partita e creato otto occasioni da gol. Berardi, 17 tiri in porta in stagione, è una scelta top in attacco.

Sconsigliati Udinese: il difensore Stryger-Larsen non sembra garantire la spinta sufficiente, in termini di qualità, per essere convincente al Fantacalcio. Anche Arslan non convince.

Sconsigliati Sassuolo: in difesa, dopo il rigore causato contro l’Empoli, si può rinunciare a Chiriches. Djuricic non è una garanzia, in attacco non si sblocca Raspadori a dispetto di una media comunque sopra la sufficienza (6,27).

@calciotoday

Tutti i nostri consigli sui centrocampisti al #Fantacalcio per la 12a giornata di #SerieA // #fyp #fy #TikTokcalcio

♬ Blue jazz background music – Ayustat

Napoli-Verona

Consigliati Napoli: oltre a un top come Koulibaly, un ex come Rrahmani si può schierare con fiducia in difesa. Sì a Zielinski e Fabian Ruiz, riferimenti a centrocampo e capaci di una Fantamedia superiore al 7. Anguissa, soprattutto per chi gioca con la formula Mantra, è un top player a centrocampo. In attacco sì a Insigne, mentre Osimhen potrebbe non recuperare

Consigliati Verona:  a centrocampo, Barak è certamente un giocatore su cui puntare anche in quanto rigorista della squadra. In difesa Faraoni ingolosisce, per i due gol, i due assist, e il confronto con Mario Rui. Scommessa Caprari: anche in un match difficile, le possibilità di assist per Simeone restano alte.

Sconsigliati Napoli: in difesa, vista l’assenza per squalifica di Koulibaly, Spalletti dovrebbe schierare al suo posto Juan Jesus. L’ex Roma è l’anello debole della difesa, insieme a Mario Rui. In attacco, se sarà lui titolare, Petagna non è necessariamente garanzia di bonus

Sconsigliati Verona: in difesa, Dawidowicz non rappresenta una scelta di sufficiente garanzia. E’ un rischio Lazovic che gioca soprattutto da esterno sinistro, ma a destra il Napoli spinge e copre bene il campo nelle transizioni negative. Anche Veloso potrebbe non reggere il ritmo alto della partita.

Lazio-Salernitana

Consigliati Lazio: sarà forse banale, ma tra i consigli di giornata al Fantacalcio non può mancare il nome di Felipe Anderson. Il rendimento del brasiliano spiega bene le ragioni della scelta: 30 dribbling, 71 duelli vinti, 3 gol e 2 assist finora. E’ in ripresa Pedro, è impossibile fare a meno anche di Milinkovic-Savic e di Immobile, miglior cannoniere nella storia della Lazio.

Consigliati Salernitana: a parte Ribery, sempre in grado di portare giocate utili, si può puntare in attacco, magari come terzo attaccante di un tridente, su Bonazzoli dopo la rete al Venezia.

Sconsigliati Lazio: la partita non si presenta come particolarmente complicata sulla carta, ma Luiz Felipe e Marusic non rappresentano due punti forti in difesa. Anche al Fantacalcio si può fare a meno di loro stavolta. A centrocampo, Luis Alberto rimane un giocatore con luci (6,55 di Fantamedia) e ombre.

Sconsigliati Salernitana: il reparto arretrato, portiere compreso, non è certo allettante in una giornata come questa al Fantacalcio

Milan-Inter

Consigliati Milan: Tomori in difesa, Tonali a centrocampo e Ibrahimovic in attacco. Difficile prescindere da questi nomi al Fantacalcio per la 12ma giornata. Proseguendo nei consigli, a centrocampo sì con riserva a Kessie. E’ il rigorista designato, ma corre anche elevati rischi di essere ammonito o espulso.

Consigliati Inter: può essere un azzardo, ma Calhanoglu ha la grande occasione del riscatto. Forse l’ultima per riprendersi il posto in squadra, vista l’ascesa di Vidal (altro nome su cui puntare). Barella è imprescindibile. Da ex, può essere la sorpresa del match. Lautaro e Dzeko una garanzia in attacco

Sconsigliati Milan: Brahim Diaz è un’incognita. I numeri sono ottimi, le sue prestazioni non sono in discussione. Ma lo spagnolo rientra dal Covid-19 e potrebbe non essere brillante come nelle giornate migliori. Poco appetibile anche Saelemaekers.

Sconsigliati Inter: in difesa, non convince Bastoni che mantiene una media inferiore alla sufficienza. Anche Darmian potrebbe soffrire il gioco del Milan sulle fasce.

@calciotoday

Non sbagliate gli attaccanti al #Fantacalcio per la 12a giornata di #SerieA // Ascoltate i nostri consigli e scrivete i vostri dubbi #tiktokcalcio #fy

♬ A calm song with a stylish and mature atmosphere(815414) – TOKU SPACE MUSIC