Consigli Fantacalcio 12a giornata, i 3 portieri da schierare e da evitare – VIDEO

I consigli di Fantacalcio, scopriamo i tre portieri da schierare e i tre da evitare della dodicesima giornata di Serie A: perché Rui Patricio sì e Audero no.

Rui Patricio
Rui Patricio (LaPresse)

Tutto pronto per l’ultima giornata di campionato prima di una nuova sosta per gli impegni delle nazionali. Dalla prossima settimana ci sarà la pausa che coinciderà con le qualificazioni ai Mondiali 2022 e l’Italia protagonista assoluta.

Intanto, la 12a giornata di Serie A comincerà con Empoli-Genoa, nell’anticipo di venerdì sera. Tante le partite interessanti di questo turno, con il derby della Madonnina, la grande sfida tra Juventus e Fiorentina e match che nascondono diverse insidie o grande spettacolo.

Per questa nuova giornata di campionato, proseguiamo la rubrica dei consigli di Fantacalcio ruolo per ruolo, cominciando dai tre portieri da schierare e quelli da evitare. Prima di passare all’analisi dettagliata, ecco tutti i link del nostro kit di consigli per la dodicesima giornata di Fantacalcio.

Fantacalcio, kit consigli 12a giornata

Veniamo ora alle indicazioni per quanto riguarda i difensori, con particolare attenzione su Rui Patricio e Emil Audero.

Leggi anche >>> Milan-Inter, chi sono i migliori marcatori del derby? Il podio ti stupirà

Consigli Fantacalcio: fiducia a Rui Patricio, Audero da evitare

Emil Audero
Emil Audero (LaPresse)

L’estremo difensore portoghese è una delle note liete dell’altalenante Roma di Mourinho, che ancora deve prendere le giuste misure. Rui Patricio è sicuramente uno degli uomini su cui puntare in questa 12a giornata di Fantacalcio. Ha subito 12 gol in 11 partite, ma contro il Venezia in trasferta l’occasione è ghiotta per mantenere un clean sheet. Ha già tenuto la propria porta inviolata 4 volte in Serie A, alla sua prima esperienza in Italia.

Tutt’altra storia, invece, per Emil Audero. Il portiere della Sampdoria è uno di quelli da non schierare per il 12° turno di campionato. L’estremo difensore blucerchiato ha già preso 23 gol in soli 11 match: troppi per potersi fidare contro un Bologna spumeggiante. La Sampdoria non sta vivendo un periodo semplice e contro i rossoblu non sarà affatto una partita facile per il reparto arretrato. Audero ha mantenuto la porta inviolata solo in due circostanze: contro il Sassuolo e contro l’Empoli, entrambe fuori dalle mura del Marassi.

Per scoprire gli altri consigli di Fantacalcio sui portieri da schierare e da evitare, non vi resta che cliccare sul video del nostro Claudio Mancini. Per tutti gli aggiornamenti e le curiosità anche sul Fantacalcio, potete seguire il nuovo profilo TikTok di CalcioToday.it.

SEGUI CALCIOTODAY SU TIKTOK

@calciotoday

Rispondiamo a tutti i vostri dubbi sui portieri da schierare al #Fantacalcio per la 12a giornata di #SerieA // #fyp #tiktokcalcio

♬ Blue jazz background music – Ayustat