Consigli Fantacalcio 12a giornata, i 3 centrocampisti da schierare e da evitare – VIDEO

Appuntamento con i consigli Fantacalcio dedicato ai centrocampisti da schierare e da evitare per la dodicesima giornata di Serie A

Consigli Fantacalcio 12a giornata, i 3 centrocampisti da schierare e da evitare
Consigli Fantacalcio, Felipe Anderson tra i centrocampisti da schierare (Lapresse)

Tornano gli appuntamenti dedicati ai consigli per il Fantacalcio di CalcioToday. La 12a giornata riserva scelte non facili, anche alla luce di un calendario che vede la prima sfida in programma già venerdì sera. Il ciclo di partite si apre infatti con Empoli-Genoa, scontro che potrebbe determinare il futuro di Ballardini sulla panchina rossoblù.

In questa puntata ci dedichiamo ai centrocampisti, un ruolo che richiede grandi capacità di scelta perché può determinare la vittoria o la sconfitta al Fantacalcio. Soprattutto in una giornata come questa, in cui non mancano big match e scontri intensi per la zona bassa della classifica.

Il derby di Milano è il big match della giornata. Affascinante anche Juventus-Fiorentina, che come sempre ripropone una rivalità diventata nel tempo sempre più sentita fra le due tifoserie.

Il Napoli, miglior difesa del campionato, ritrova il Verona. Match sulla carta più facili per la Roma impegnata a Venezia e la Lazio che affronta in casa la Salernitana.

Vediamo allora i consigli sui centrocampisti da schierare e da evitare al Fantacalcio nella 12a giornata, non prima di avervi fornito tutti i link del nostro kit.

Fantacalcio, kit consigli 12a giornata

Leggi anche – Fantacalcio, Vlahovic perde i rigori? La dichiarazione di Biraghi toglie ogni dubbio

Consigli Fantacalcio: sì a Felipe Anderson, Brahim Diaz un rischio

Consigli Fantacalcio: Brahim Diaz un rischio
Consigli Fantacalcio: Brahim Diaz un rischio

Il nostro focus di questa giornata è dedicato a Felipe Anderson. Nelle undici partite disputate finora in Serie A, tutte da titolare, ha segnato tre gol e servito due assist.

Come riportano i dati Understat, è quarto per tiri a partita nella Lazio tra i giocatori con più di 150 minuti di presenza in campo in campionato (1.42). Il brasiliano distribuisce anche 1,71 passaggi chiave, che mandano un compagno al tiro, di media a partita.

Se si escludono gli inamovibili, ovvero i nomi di prima scelta, l’abbiamo scelto tra i nostri consigli al Fantacalcio per la 12a giornata anche perché ha creato 18 occasioni da gol, secondo i dati Opta. La sfida contro la Salernitana di Colantuono può dargli più di un’occasione di mettersi in mostra e migliorare la sua Fantamedia di 7,18.

Consigliamo invece prudenza, e questa può sembrare una scelta azzardata, per quanto riguarda Brahim Diaz. Lo spagnolo è un top player del Milan, con una media voto senza bonus di 6,79, con tre gol all’attivo e un assist in sette partite.

E’ uno di quei giocatori che ingolosisce in una partita come il derby. Ma va tenuto in considerazione che rientra dopo essere stato contagiato dal Covid-19. Al Milan c’è già stato un caso simile di recente, parliamo naturalmente del terzino Theo Hernandez che sta incontrando diverse difficoltà a ritornare nella sua forma ottimale.

Lo dimostrano il 5,5 e il 6 presi (bonus e malus esclusi) nelle ultime due partite. La condizione di Brahim Diaz resta la grande incognita di questa giornata.

Per scoprire gli altri consigli di Fantacalcio sui centrocampisti e conoscere tutti i nomi da schierare e da tenere in panchina per la nostra redazione, potete cliccare sul video del nostro Claudio Mancini. Per tutti gli aggiornamenti e le curiosità anche sul Fantacalcio, potete seguire il nuovo profilo TikTok di CalcioToday.it.

@calciotoday

Tutti i nostri consigli sui centrocampisti al #Fantacalcio per la 12a giornata di #SerieA // #fyp #fy #TikTokcalcio

♬ Blue jazz background music – Ayustat