Antonio Conte (LaPresse)
Antonio Conte lancia la sfida durante la conferenza di presentazione come nuovo allentaore del Tottenham: le parole del tecnico.
L’ex allenatore dell’Inter ha cominciato bene la sua nuova esperienza in Inghilterra con un 3-2 al Vitesse in Europa League. Antonio Conte ritorna in pista dopo appena qualche mese dall’addio all’Inter, con il quale ha vinto lo scudetto.
Fremeva per lasciare l’incarico a Sky Sport e ricominciare ad indossare giacca e cravatta, ma per scendere in campo, al fianco dei calciatori. Senza calcio non sa stare. E così, Conte riparte dal Tottenham, e ha firmato un contratto di un anno e mezzo: durata breve, ma tanto dovrà bastare per porri delle basi vincenti. “Non credo che il mio ingaggio sia un problema – ha risposto ad una domanda dei giornalisti il nuovo tecnico degli Spurs – La speranza è riuscir a trovare la giusta sintonia con il club per più tempo, oltre i 18 mesi. So i sacrifici che hanno fatto per me, possiamo lavorare a lungo“.
Non si pone limiti in conferenza stampa Antonio Conte, che fa chiarezza anche sugli obiettivi prefissati dalla dirigenza.
Leggi anche >>> Antonio Conte torna in Premier: il benvenuto del Tottenham | FOTO
L’ex tecnico nerazzurro ha avuto davvero pochi giorni per conoscere il gruppo squadra, ma ha già capito una cosa: “Ho visto che dobbiamo lavorare tanto per migliorare ogni aspetto di ciascun giocatore. Dobbiamo migliorare dal punto di vista tecnico, tattico e anche atletico: dobbiamo raggiungere una condizione fisica ottimale“. Poi Antonio Conte lancia la sfida al Tottenham: “L’obiettivo è trasformare questo club in qualcosa di vincente, ma servirà del tempo per farlo. Bisognerà avere visione dentro e fuori dal campo. Per ora non ci poniamo nessun obiettivo preciso con la dirigenza. Dobbiamo solo lavorare per diventare forti“. Lavorare, lavorare, lavorare: un mantra.
Ma uno dei primi obiettivi che si pone l’allenatore degli Spurs è “migliorare la classifica“. Al momento, il club londinese occupa il nono posto: troppo lontano dalla zona Europa. E tra le domande poste ad Antonio Conte, non è mancata quella su Harry Kane: “E’ un attaccante molto importante per noi e per la Nazionale“.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…