Vlahovic alla Juve, Italiano fa chiarezza: l’annuncio sorprende i tifosi

Dusan Vlahovic potrebbe essere agli sgoccioli dell’esperienza alla Fiorentina: la Juve è interessata all’attaccante, la frase di Italiano spiazza tutti.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (LaPresse)

Nessun rinnovo. E’ chiara la posizione di Dusan Vlahovic, pronto a lasciare la Fiorentina la prossima estate, quando rimarrà ancora un anno dalla scadenza del contratto. Il bomber viola sta disputando una grande stagione e arriva da una meravigliosa tripletta. Tuttavia, è tutt’ora al centro di una bufera mediatica a causa del suo rifiuto del rinnovo offerto dal presidente Commisso.

Domani, la Fiorentina giocherà in trasferta contro la Juve e gli occhi ovviamente sono tutti puntati su Vlahovic, nella lista dei desideri del club bianconero. Oggi, in conferenza stampa, Italiano ha parlato dei rumors di mercato e ha spiazzato i tifosi con un commento sulla posizione del suo attaccante.

Leggi anche >>> Juve-Fiorentina, Allegri si sbilancia su Vlahovic: “Quando lo allenerò…”

Vlahovic alla Juve, Italiano: “Sono solo…”

Vlahovic
Vlahovic (LaPresse)

Alla vigilia del big match, il tecnico della formazione toscana ha commentato i rumors di mercato sul numero nove: “Ha già segnato 8 reti in 11 partite, sta dando l’anima e arriva da una tripletta. Quando un giocatore arriva in queste condizioni è al massimo della fiducia e dell’autostima. Inoltre, la gara contro i bianconeri richiede una dote maggiore di motivazione“. Dunque, Italiano prova ad allontanare le voci di mercato su Vlahovic, ma poi aggiunge un particolare: “Quando leggo sui giornali di Manchester City, Juventus, Arsenal, Tottenham…Sono solo voci, e sono anche poco credibili“.

Insomma, non c’è nulla di concreto. L’attaccante serbo continuerà ad indossare la maglia viola e non si trasferirà in nessuno di questi top club, secondo quanto dichiarato da Italiano. Inoltre, il tecnico della Fiorentina ha voluto ribadire un concetto: “Dusan è concentrato sul campo“. Il suo bomber non si lascia infastidire dai rumors di mercato: e i numeri lo dimostrano.

Vlahovic, spunta la Premier League: accordo con la Fiorentina

Nonostante le smentite di Vincenzo Italiano, continuano a rincorrersi voci sul futuro di Vlahovic che potrebbe essere ceduto in Premier League. Come riportato da Sky Sport, la Fiorentina avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con l’Arsenal. Un accordo trovato sulla base di circa 80 milioni di euro per chiudere l’operazione nel mercato di gennaio. Gli agenti dell’attaccante serbo, in scadenza a giugno 2023, si sarebbero però opposti a questa soluzione complicando i piani della società viola.