Allegri da record, Lippi trema: quanto vale il gol di Cuadrado

Traguardo importante per Massimiliano Allegri, che grazie al gol di Cuadrado agguanta una cifra record di due allenatori della Juventus.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse)

Nella concitata partita all’Allianz Stadium tra Juventus e Fiorentina, Massimiliano Allegri raggiunge un incredibile record di vittorie sulla panchina bianconera. L’allenatore livornese ha cominciato l’avventura a Torino nel 2014, salvo poi lasciare nel 2019 l’incarico per staccare la spina dopo tante vittorie ma qualche delusione in Europa.

A distanza di due anni, sembra essersi capovolta la situazione. In Champions League, la Juve domina e ha già conquistato il pass agli ottavi. Invece, in campionato la Vecchia Signora fa fatica, ma prova a rialzare la china con la vittoria sulla Fiorentina. Vittoria che permette al tecnico di raggiungere un incredibile record detenuto solo da due ex colleghi con un passato sulla panchina della Juventus.

Leggi anche >>> Juventus-Fiorentina, Allegri: “Un giocatore mi ha sorpreso. Siamo arrabbiati perché…”

Juventus, Allegri fa 200: Lippi nel mirino, Trapattoni lontanissimo

Allegri Juventus-Fiorentina
Max Allegri, allenatore della Juve (LaPresse)

Massimiliano Allegri è riuscito a conquistare tre punti fondamentali grazie al gol di Cuadrado, arrivato nel recupero di Juvenuts-Fiorentina. Una rete insperata, dopo 90 minuti di sofferenza. Il tecnico gioisce, tira un sospiro di sollievo, ma soprattutto fa 200 vittorie sulla panchina del club bianconero.

Nella storia della società, solo Lippi (227 vittorie) e Trapattoni (319) hanno fatto meglio, ma erano anche gli unici due ad aver superato la soglia delle duecento partite vinte in tutte le competizioni sulla panchina della Juve. Primato, ora, che appartiene anche all’allenatore toscano. Serviranno altre 27 vittorie per raggiungere Marcello Lippi. Traguardo che può arrivare anche già in questa stagione. Invece, per cercare di eguagliare il Trap, servirà tempo…e una miriade di successi.

 

Intanto, è curioso sottolineare che sia Lippi che Trapattoni hanno svolto il ruolo da commissari tecnici della Nazionale italiana. Destino già scritto per Allegri?