Barcellona%2C+ennesimo+harakiri+stagionale%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8+successo+contro+il+Celta+Vigo
calciotodayit
/2021/11/06/barcellona-celta-vigo-fati-risultato/amp/
Calcio

Barcellona, ennesimo harakiri stagionale: cos’è successo contro il Celta Vigo

Il Barcellona stecca ancora in Liga e non vanno oltre il pareggio contro il Celta Vigo. Il racconto di un pomeriggio iniziato alla grande e finito diametralmente all’opposto

Succede di tutto in Celta Vigo-Barcellona nella sfida valida per la tredicesima giornata della Liga. I catalani approcciano alla grande al match con un tris calato in 34 minuti: prima Fati al 5′ sblocca la gara, Busquets al 18′ serve il bis e al 34′ Depay mette apparentemente una pietra tombale sul match.

Un primo tempo da favola, sporcato in malo modo nella gestione scellerata della ripresa. Negli spogliatoi, dopo la fine del primo tempo, resta Ansu Fati per un infortunio al tendine del ginocchio sinistro e, se vogliamo, è un momento ‘sliding doors’ cruciale dell’incontro.

Leggi anche->Xavi, dall’idolo allo storico record: le 5 cose che non sai sul nuovo allenatore del Barcellona

Barcellona, secondo tempo da horror: il suicidio catalano

Tra il 52′ e il 74′, dunque in soli 22 minuti, il Barcellona compie un vero e proprio suicidio e ne prende due. Un suicidio, rifacendoci alla sociologia di Émile Durkheim, anomico; ossia caratterizzato dalla mancanza di regole e certezze che in qualche modo contraddistinguono, al momento, lo spogliatoio dei blaugrana (toccherà a Xavi risollevare una squadra demotivata e svuotata come non si vedeva da tempo).

Al 96′, nell’ultimo istante di recupero, il Celta Vigo completa la stoica rimonta con Iago Aspas che manda in estasi i tifosi all’Estadio de Balaídos siglando la rete del definitivo 3-3. I bluagrana restano, così, al nono posto a -5 dalla zona Champions League (se domani l’Atletico Madrid dovesse vincere i punti di svantaggio dal quarto posto potrebbero anche aumentare).

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

7 ore ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

1 giorno ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago