Serie+A%2C+highlights+Juventus-Fiorentina%3A+gol+e+sintesi+partita+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2021/11/06/highlights-juventus-fiorentina-serie-a-gol-sintesi-video/amp/
primo piano

Serie A, highlights Juventus-Fiorentina: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Juventus-Fiorentina, big match del sabato della dodicesima giornata di Serie A che si è rivelato complicato per i bianconeri

Serie A, highlights Juventus-Fiorentina: gol e sintesi partita

La Fiorentina sogna per 92 minuti di restare imbattuta per la terza volta di fila in Serie A contro la Juventus. Nell’ultimo quarto d’ora, però, la partita dei viola si complica dopo il doppio giallo a Milinkovic. Allegri inserisce Cuadrado e il colombiano piazza il tiro della vittoria nel recupero, con deviazione di Biraghi.

Allegri evita così di registrare la peggior partenza della Juventus, nelle prime 12 giornate, in un campionato di Serie A nell’era dei tre punti per vittoria. Restano, come record negativo, i 18 punti ottenuti nel 1998-99 e nel 2015-16, nel corso della prima gestione del tecnico toscano.

La sintesi del match è un primo tempo in cui la Juventus non effettua tiri nello specchio della porta. In casa, quest’anno, era già successo contro il Sassuolo.

Leggi anche – DIRETTA Juventus-Fiorentina 0-0: tanti contrasti, tante interruzioni

Juventus-Fiorentina, gli highlights del match

Juventus-Fiorentina, gli highlights del match

Allegri deve reinventare la difesa per gli infortuni nel riscaldamento di Bonucci e Chiellini: giocano De Ligt e Rugani in difesa.

Dybala prova a ispirare la Juve in avanti, ma la precisione manca in fase di conclusione. Gli highlights registrano anche problemi al portiere viola Terracciano, che lacrima intensamente da un occhio.

La Fiorentina vive di fiammate, anche perché scende sotto l’80% di passaggi riusciti nella prima mezz’ora e De Ligt blocca bene Vlahovic. Il centravanti viola si rende pericoloso al 38′ di testa ma la mira è alta.

La Juventus, vulnerabile sulla fascia sinistra,rischia al tramonto del primo tempo per un possibile fallo di mano in area di Danilo. Per l’arbitro e gli assistenti al VAR non c’è rigore.

JUVENTUS-FIORENTINA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Anche nel secondo tempo le emozioni non abbondano. McKennie, migliore della Juve, prova a guidare le transizioni dei bianconeri insieme a Chiesa. Davanti, gli spunti di Morata e Dybala difettano in continuità.

Al 73′ il possibile colpo di scena. Milenkovic ferma Chiesa e viene punito con una seconda ammonizione. Con l’uomo in più la Juventus si affida a Chiesa che quattro minuti dopo si libera della marcatura in area e calcia: la traversa salva Terracciano.

Esulta poi Morata all’81 ma, come confermano gli highlights, è in fuorigioco e nemmeno di poco. Il gol però è solo rimandato. Il gioiello lo regala Cuadrado, entrato della panchina, e vero uomo in più della Juventus.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

6 ore ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

1 giorno ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago