Manchester United, che flop nel derby: Cristiano Ronaldo non basta, i numeri

Il Manchester United nonostante la presenza di Cristiano Ronaldo affonda all’Old Trafford contro il City di Guardiola. Impietosi i numeri

Manchester United, che flop nel derby: Cristiano Ronaldo non basta, i numeri
Manchester United, che flop nel derby: Cristiano Ronaldo non basta, i numeri

Cristiano Ronaldo non basta ai Red Devils. Il Manchester City di Pep Guardiola passeggia all’Old Trafford contro lo United.

Il derby si rivela una sfida a senso unico, che lascia una sola domanda: che sarebbe successo se il tecnico catalano avesse schierato un centravanti di ruolo? Mistero, avrebbe detto Enrico Ruggeri.

Di sicuro, senza un “nove” classico, il Manchester City ha dominato il derby 2-0 completando 753 passaggi. Nessuna squadra ne aveva realizzati così tanti in una partita di Premier League dal 2003-04, ovvero da quando Opta registra quel tipo di dati.

Diventano così otto le vittorie del City in casa del Manchester United in campionato. Da quando la First Division è diventata Premier League, nel 1992, nessuna squadra ha festeggiato più successi nel Teatro dei Sogni.

Leggi anche – Reina e la frecciata ai tifosi dell’Atalanta: “Il lancio degli oggetti…”

Manchester United, i numeri della crisi

L’autogol di Bailly ha rotto l’equilibrio e allungato a 14 la serie consecutiva di partite casalinghe con almeno un gol al passivo per i Red Devils. E’ la peggiore nella storia del club dalle 21 tra aprile 1958 e marzo 1959.

Le parate di De Gea non hanno salvato la squadra di Solskjaer dalla sconfitta, anche se hanno contenuto il passivo. Il terzo gol di Bernardo Silva in carriera all’Old Trafford ha chiuso il match.