Caos in Eccellenza, il campo come un ring: l’episodio terribile a Napoli

Eccellenza, brutta pagina di sport nel corso della sfida tra Napoli United e Pianura Napoli Nord: cosa è successo in campo.

Eccellenza gesto sconsiderato (LaPresse)
Eccellenza gesto sconsiderato (LaPresse)

Il calcio in Eccellenza è protagonista di una brutta pagina di sport che ha fatto il giro del Web in men che non si dica: al centro di tutto la gara fra Napoli United e Pianura Napoli Nord. Uno scontro di gioco è finito peggio del previsto, Aaron Akrapovic e Carmine Sinigaglia hanno impegnato l’arbitro in una decisione controversa ma necessaria.

Leggi anche – Milan-Inter, gol di Tomori o autogol di De Vrij? La decisione della Lega

Eccellenza, entrata killer: il contrasto sorprende i tifosi

Brutta pagina di sport in Eccellenza (LaPresse)
Brutta pagina di sport in Eccellenza (LaPresse)

Il secondo si scaglia contro il capitano del Napoli United nella maniera peggiore: lo ferma con un contrasto tutt’altro che regolare, lascia partire un pugno sperando che il Direttore di Gara non veda l’accaduto. Akrapovic caracolla a terra, il fischietto si avvicina e intima il rosso a Carmine Sinigaglia: la squalifica, però, sarà certamente più corposa. Anche perchè le immagini a rallenta sono chiare.

Per vedere il video dell’episodio – CLICCA QUI

Lo prende in pieno viso. Rosso inevitabile, ma ad essere evitate dovrebbero essere certe iniziative: completamente prive di senso logico, scelleratezze che potrebbero e dovrebbero restar fuori da un campo di calcio. La speranza resta, ma nel frattempo la Giustizia Sportiva farà il suo corso: le immagini restano sotto gli occhi di tutti. La sfida prende la piega della violenza gratuita, ma grazie alla tecnologia non è sfuggito nulla all’occhio attento dell’arbitro e dei tifosi rimasti sbigottiti dal gesto istintivo e imprevedibile di Sinigaglia