Buffon, da non credere: la terribile notizia lascia senza parole

Gigi Buffon, il portiere del Parma ha sorpreso tutti nell’ultima partita di Serie B contro il Lecce: ecco, nel dettaglio, cos’è successo

Gianluigi Buffo, portiere del Parma classe ’78 (Foto LaPresse)

Gianluigi Buffon, dopo vent’anni, ha scelto di tornare al Parma, nel club che lo ha fatto esordire nei professionisti. Il portierone classe ’78, però, non sta riuscendo a trasmettere la sua esperienza al resto della squadra, infatti i ducali stanno maledettamente faticando in queste prime giornate di Serie B.

Nell’ultimo match però, in Lecce-Parma, Buffon ha raggiunto un nuovo sorprendente record. Cosa sarà accaduto all’ex estremo difensore della Juventus?

Leggi anche->Chiellini si ritira? Gigi Buffon scatenato: la frase all’amico spiazza anche la Juve

Buffon, nuovo record per il classe ’78: la statistica

Buffon Parma
Gigi Buffon, portiere del Parma classe ’78

Contro il Lecce, nel match della dodicesima giornata di Serie B, il Parma ha incappato in una bruttissima sconfitta (4-0 al Via del Mare). Un risultato inaspettato che ha ”portato con sé” anche uno nuovo record per Gigi Buffon.

Un record negativo per il classe ’78. Infatti, secondo quanto evidenziato dal profilo Twitter OptaPaolo, Buffon ha subito per la prima volta nella sua lunga carriera ben 4 reti in un solo tempo.

Un dato che sicuramente non farà felice il portierone. Il ”suo” Parma non sta vivendo un periodo facile, i ducali occupano il tredicesimo posto in classifica con 16 punti conquistati in 12 gare: decisamente troppo poco per una squadra partita con tutt’altro obiettivo da centrare.