Milan-Inter, i convocati ufficiali dei rossoneri: c’è un’esclusione eccellente

Sale l’attesa per Milan-Inter, big match della 13.a giornata di Serie A: i rossoneri svelano la lista dei convocati e non mancano le sorprese.

Milan-Inter Convocati
Milan, i convocati per il derby contro l’Inter (LaPresse)

Ci siamo, adesso manca davvero poco all’atteso derby tra Milan e Inter. A poche ore dal fischio d’inizio, in programma stasera alle 20.45 a San Siro, arrivano importanti novità sul fronte rossonero. Ora che l’emergenza infortuni sembrava quasi superata, la sfortuna ha colpito nuovamente la squadra di Stefano Pioli.

Nella lista ufficiale dei convocati, appena diramata sul sito e i canali social, c’è infatti un’esclusione eccellente. Un’assenza a sorpresa che ha sorpreso i tifosi e gli stessi addetti ai lavori, non al corrente di questa notizia. Di fatto però mancherà un giocatore importante al Diavolo che almeno può consolarsi con un doppio rientro.

Leggi anche -> Milan-Inter, sold-out a San Siro: è il derby dei tifosi, record negativo alle spalle

Milan-Inter, Romagnoli fuori dai convocati: il motivo

Milan-Inter Romagnoli
Alessio Romagnoli, capitano del Milan (LaPresse)

Il Milan recupera Ante Rebic e Alessandro Florenzi, tornati tra i convocati dopo diverse settimane di stop, ma perde Alessio Romagnoli. L’attaccante croato ci ha impiegato più tempo del previsto a superare la distorsione alla caviglia subita contro l‘Hellas Verona, ma stasera contro l’Inter sarà a disposizione di Pioli.

Non sarà nemmeno in panchina invece il capitano rossonero, titolare nell’ultimo match di Champions League giocato mercoledì contro il Porto. Fino all’annuncio del club non c’erano segnali di una sua possibile assenza che si aggiunge a quella di Maignan, Messias e Castillejo.

Secondo le prime informazioni, il difensore ha dato forfait a causa di un’infiammazione all’adduttore ma ancora non si conoscono i tempi di recupero. Difficilmente avrebbe giocato dall’inizio (favorita la coppia Kjaer-Tomori) ma poteva rappresentare una soluzione in caso di necessità in una partita sempre ricca di colpi di scena.