PSG, Mbappé è sempre più lontano: “Non è ancora abbastanza…”

Il ricchissimo PSG continua a vincere, è primo in Ligue 1 e vola in Champions, ma è alle prese con il caso Mbappé di difficile risoluzione.

Mbappè PSG
L’attaccante del PSG Mbappé (Lapresse)

La stagione del dream team parigino è iniziato come in molti si aspettavano. In campionato ha vinto undici gare su tredici ed è già primissimo con dieci punti di vantaggio sulla seconda, il Lens. Nessuno riesce a tenere il passo dei fenomeni parigini che viaggiano come un rullo compressore anche in Europa.

Otto punti nel girone A di Champions League, secondo posto dietro al Manchester City battuto a inizio stagione, e nessuna sconfitta in quattro gare. La qualificazione agli ottavi è dietro l’angolo e potrebbe arrivare già tra due settimane. Sarebbe il primo passo verso la vittoria finale della competizione, vero e proprio obiettivo stagionale del parigini.

LEGGI ANCHE –> Milan, Ibrahimovic attacca Mbappé: il motivo è insolito

Mbappé-PSG: altra frecciata e l’adido si avvicina

Mbappé PSG
Mbappé e la confessione che spiazza anche il PSG (Getty Images)

Piovono però critiche sul PSG di Pochettino, che vince ma non convince, il gioco non piace e con tutte quelle stelle in molti si aspettavano molto di più. La riprova è arrivata ieri con il 3-2 con il Bordeaux in cui il PSG è andato in vantaggio per 3-0 ma poi ha rischiato di essere ripreso.

A parlare delle critiche ricevute dalla squadra è stato Mbappé: “Ci siamo deconcentrati, conosciamo le nostre qualità ma dobbiamo rimanere concentrati fino a fine gara. Per la squadra che siamo non è ancotra abbastanza”. Una critica, nemmeno troppo velata che si inserisce nel contesto di un rinnovo di contratto che tarda arrivare e una cessione la prossima estate che sembra ormai inevitabile.

La frecciata del fraancese però non finisce qui: “Anche io penso che non stiamo giocando bene, però riusciamo a vincere. La forza sta nel lavoro, dobbiamo migliorare anche se credo che non sia molto da preoccuparsi al momento”.