Riquelme e la rivelazione su Cavani: “Poteva andare al…”

Juan Roman Riquelme racconta un interessante retroscena di calciomercato della scorsa estate che riguarda Cavani.

Riquelme Cavani
Cavani attaccante del Manchester United e della Nazionale dell’Uruguay (Lapresse)

Edinson Cavani ha vissuto un’annata. L’uruguaiano, che ha rinnovato in Primavera con il Manchester United, poteva lasciare il club già a gennaio e le voci sono continuate soprattutto dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo. La concorrenza è aumentata in maniera vertiginosa e il rischio di rimanere spesso in panchina poteva spingere il sudamericano verso l’addio.

Si è parlato molto di questa possibilità ma alla fine Cavani è rimasto in Inghilterra dove ha giocato in totale otto gare in questa stagione, pochissime dall’inizio, e segnato solo un gol tra Premier League e Champions.

LEGGI ANCHE –> Cristiano Ronaldo al Man United, primi problemi con Cavani? Cos’è successo

La rivelazione di Juan Roman Riquelme sulla possibile cessione di Cavani

Cavani United
Cavani con la maglia del Manchester United sua attuale squadra (Getty Images)

Non molto per un giocatore del suo calibro che di certo non sente la fiducia fin da inizio anno solare. Un indizio a questo proposito arriva da una recente intervista di Juan Roman Riquelma che a TNT Sport rivela: “A gennaio è stato lui a chiamarmi, mi ha detto che voleva venire al Boca Juniors, il motivo era il poco utilizzo al Manchester United”.

Riquelme continua e svela anche i dettagli di quella trattativa che poi non è andata in porto: “Per un giorno intero abbiamo parlato di questa possibilità, ma il giorno dopo è sceso in campo con il Manchester United e ha segnato un’importante doppietta. Da quel momento in poi ha iniziato a fare gol a raffica e così ha rinnovato con gli inglesi”. Ora però le cose sono di nuovo cambiate e chissà che la pista non possa riaprirsi, magari questa volta sarà proprio Riquelme a chiamare Cavani.