Stefano Pioli, pronto il regalo del Milan: esultano i tifosi rossoneri

Il Milan sta pensando di ricompensare il grande lavoro svolto da Stefano Pioli: qual è il regalo che fa sognare i tifosi rossoneri. 

Pioli Milan Rinnovo
Stefano Pioli, tecnico del Milan (LaPresse)

Negli ultimi mesi il Milan è tornata una delle squadre più forti del campionato. Dopo aver sognato lo scudetto per gran parte della scorsa stagione, quest’anno è partito per vincerlo. Stasera nel derby contro l’Inter ha l’occasione di consolidare il primato, attualmente condiviso col Napoli, e cercare la prima fuga in classifica staccando i rivali cittadini.

Dopo undici giornate i rossoneri non hanno ancora perso, raccogliendo ben 10 vittorie a fronte di un solo pareggio. Un cammino finora molto positivo, al contrario di quello in Champions League, che sta convincendo la società a ripagare il lavoro di Stefano Pioli.

Leggi anche -> Calhanoglu accende il derby: perché il post social ha scatenato i tifosi del Milan

Milan, incontro con Pioli: c’è la svolta sul futuro

Pioli Milan
Stefano Pioli, l’uomo della rinascita del Milan (LaPresse)

Il Milan non vuole lasciare nulla al caso e sta già programmando il futuro. Oltre agli spinosi rinnovi di contratto, come quello di Franck Kessié, la società si sta muovendo anche su altri fronti. Per esempio, come riportato dal Corriere della Sera, sul prolungamento dell’accordo con Stefano Pioli, in scadenza a fine stagione.

Nelle scorse settimane le parti avrebbero iniziato ad affrontare l’argomento e in poco tempo raggiunto un’intesa di massima. C’è la volontà reciproca di continuare il rapporto e, a meno di clamorosi colpi di scena, non sarà un problema passare alle firme. Ovviamente sarà incluso un meritato aumento dell’ingaggio rispetto agli attuali 2,5 milioni di euro all’anno.

Una bella notizia anche per i tifosi che, dopo i tanti cambi ravvicinati in panchina, potranno godersi la continuazione di un ciclo molto promettente. Nonostante la quasi certa eliminazione dai gironi di Champions League e anche in caso di mancata vittoria dello scudetto, il Diavolo darà ancora fiducia al suo allenatore.