Szczesny e Chiellini infortunati, Juve in apprensione: cosa filtra da Torino

La Juventus ha perso per infortunio Szczesny e Chiellini: il punto sulle loro condizioni dopo l’assenza a sorpresa contro la Fiorentina. 

Szczesny Chiellini Infortuni
Szczesny e Chiellini, le condizioni dopo gli infortuni (LaPresse)

La Juventus è riuscita a rialzarsi in campionato, battendo la Fiorentina nella 13.a giornata di Serie A. Una vittoria di misura e sofferta, arrivata soltanto nei minuti di recupero grazie al gol decisivo di Cuadrado. Una risposta comunque importante per Massimiliano Allegri che oggi ha dovuto rinunciare a diversi giocatori.

Nelle ore precedenti alla partita era arrivata la notizia della mancata convocazione di Szczesny, escluso a causa di una contusione al costato. All’annuncio delle formazioni ufficiale invece ha sorpreso l’assenza di Bonucci tra i titolari ma soprattutto il forfait di Chiellini, inizialmente titolare, a pochi minuti dal match. Insomma un’emergenza difensiva peggiorata dal cambio forzato di Alex Sandro dopo il primo tempo.

Leggi anche -> Juventus-Fiorentina, gol di Cuadrado o autogol di Biraghi? La decisione della Lega

Allegri preoccupato: le condizioni di Szczesny e Chiellini

Szczesny Chiellini Allegri
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (LaPresse)

La Juventus è stata colpita da una serie di infortuni prima e durante la sfida contro la Fiorentina. A causa degli impegni ravvicinati, considerando anche la Champions League, alcuni giocatori bianconeri hanno avvertito problemi muscolari. Nella conferenza stampa post-partita Massimiliano Allegri ha approfondito le condizioni degli indisponibili a ridosso della pausa nazionali, il vero terrore delle squadre di club.

In attesa di capire se alcuni di loro saranno comunque chiamati dai rispettivi paesi, il tecnico toscano ha fornito ulteriori informazioni sui loro stop: Chiellini ha avuto un risentimento ma non so la parte del corpo (le indiscrezioni parlano dell’adduttore) mentre Szczesny è caduto su un pallone in allenamento e non si poteva più allungare”. Insomma tutte situazioni da valutare come quella di Alex Sandro: “Ha giocato con un problemino e prima del secondo tempo ho deciso di toglierlo”.