Deschamps, il durissimo sfogo su Giroud allarma il Milan: cos’è successo in Francia

Deschamps si sfoga su Giroud. L’attaccante del Milan non è convocato dal C.T. francese per i prossimi impegni nazionali: cosa è successo.

Giroud Milan
Giroud frecciata di Deschamps (LaPresse)

Olivier Giroud, certezza nel Milan, zavorra in Francia. Questo un contrappasso troppo pesante che mette in discussione uno degli attaccanti migliori in circolazione nonostante l’età. La situazione con Deschamps non è mai decollata del tutto, anzi ultimamente è franata anche a causa di qualche critica di troppo da parte dell’attaccante: al centro di tutto, il ritorno di Benzema in attacco.

Leggi anche – Italia-Francia 2006, Lippi e il retroscena sul rigore di Trezeguet

Deschamps duro con Giroud: Milan in allarme

Olivier Giroud, attaccante Milan
L’attaccante Milan (GettyImages)

“Il suo ritorno – attacca Giroud – ci ha creato un disequilibrio in quella che era la nostra forma di gioco”. Parole che non sono andate giù al C.T. francese che affronta la questione di petto di fronte alla stampa: “Ognuno può pensarla come vuole rispetto alla propria situazione, ma per me contano le situazioni dal vivo: Olivier – spiega Deschamps – sa benissimo cosa ci siamo detti”, ha concluso l’allenatore ex Juventus.

C’è maretta in casa Bleus, l’attaccante rossonero, dunque, non prenderà parte ai prossimi impegni della Francia contro Kazakistan e Finlandia in programma il 13 e 16 Novembre. Esclusione pesante, querelle che rischia di andare per le lunghe. Nella stessa situazione ci è finito – stando al recente passato – Benzema: proprio quel collega che oggi viene attaccato pubblicamente per il suo ritorno. Repetita iuvant, ma alcune volte fa danni.